Logo AreaNapoli.it

Luis Enrique "nonno iperattivo": l'ossessione per la dieta e l'unico vizio. De Laurentiis infallibile

Aurelio De Laurentiis ancora una volta aveva scelto bene l'allenatore, lui difficilmente sbaglia. E Antonio Conte conferma la regola.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

17/10/2025 22:53 - Altre notizie
Luis Enrique nonno iperattivo: l'ossessione per la dieta e l'unico vizio. De Laurentiis infallibile

Luis Enrique è un ex calciatore ormai da 21 anni. Oggi la carta di identità dice che il tecnico spagnolo ha 55 anni, ma continua a fare una vita da atleta. Il mister del PSG campione d'Europa si allena tutti i giorni con grande cura e segue una dieta rigorosa.


PUBBLICITÀ

Il suo è un vero e proprio culto per la forma fisica e per il proprio corpo. Le sue attività preferite sono escursionismo, ciclismo e palestra. Ogni giorno si dedica alla cura di sè per sentirsi al meglio delle sue possibilità. E "quando arriva in ritardo, sappiamo che è in palestra o con i fisioterapisti”, raccontano dal club parigino. L’Équipe, con grande ironia e ovviamente stima, lo ha definito "un nonno iperattivo".


PUBBLICITÀ

Lo scorso settembre una caduta in bicicletta gli ha causato la frattura della clavicola, ma non ha rinunciato all’attività fisica. “Non posso allenarmi come un atleta perché ho 55 anni; sono più un nonno che un professionista di alto livello - ha sottolineato con autoironia -. Ma resto molto attivo: lo sport è parte di me”. Luis Enrique è ossessionato dalla dieta: segue un piano alimentare equilibrato e naturale, ricco di verdure e prodotti naturali, e inizia ogni giornata con un caffè scelto accuratamente. Esce poco dopo le partite, ma predilige, quanto lo fa, la parte ovest di Parigi. “Il suo unico vizio - svelano i suoi collaboratori - è una buona bottiglia di vino”. Aurelio De Laurentiis ancora una volta aveva scelto bene l'allenatore: inizialmente, dopo Spalletti, voleva proprio Luis Enrique, che si è confermato un vincente. Il produttore cinematografico difficilmente sbaglia mister. E Antonio Conte conferma la regola.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan16
Logo Inter Inter15
Logo Napoli Napoli15
Logo Roma Roma15
Logo Bologna Bologna13
Logo Como Como12
Logo Juventus Juventus12
Logo Atalanta Atalanta11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Cremonese Cremonese10
Logo Udinese Udinese9
Logo Lazio Lazio8
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Torino Torino8
Logo Parma Parma6
Logo Lecce Lecce6
Logo Verona Verona4
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Genoa Genoa3
Logo Pisa Pisa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
InterInter
Napoli-Inter, i precedenti
Serie A, sabato 25 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette