Logo AreaNapoli.it

Napoli-Inter, Hojlund verso il forfait: tre possibili sostituti. Lang cambia ruolo?

L'edizione odierna del Corriere dello Sport prova ad anticipare le scelte dell'allenatore Antonio Conte in vista della gara del Maradona contro l'Inter.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

24/10/2025 07:45 - Rassegna stampa
Napoli-Inter, Hojlund verso il forfait: tre possibili sostituti. Lang cambia ruolo?

Il Napoli affronterà l'Inter nell'anticipo del sabato delle ore diciotto, partita valevole per l'ottava giornata del campionato italiano di Serie A. Antonio Conte potrebbe essere costretto a fare a meno ancora una volta dell'attaccante danese Rasmus Hojlund.


PUBBLICITÀ

L'allenatore del Napoli starebbe valutando con grande attenzione l'opportunità di schierare il falso nueve. Sarebbero tre i calciatori che Conte starebbe valutando per fargli fare questo ruolo domani sabato venticinque milioni allo stadio Diego Armando Maradona. Il giornale romano scrive quanto segue: "Contro il Toro e il Psv, al posto di Rasmus, il signor Antonio s’è affidato a un altro centravanti vero, di ruolo: Lucca".


PUBBLICITÀ

"Ma domani, nel caso di forfait e di arrivederci alla prossima, magari già Lecce, potrebbe cambiare qualcosa: soluzione falso nove. Conte, dunque, prepara un’alternativa, una mossa provata in uno sprazzo di amichevole anche a Castel di Sangro e alla vigilia della Champions. In ritiro, all’epoca, fu De Bruyne ad agire in questa posizione per qualche minuto, ma il ventaglio delle soluzioni è di certo più ampio e può comprendere anche gli esterni Neres e Lang, cioè uomini con gol nei piedi e nel Dna. Si vedrà. Anche perché, prima di affondare il colpo e accendere una variante, bisogna attendere il responso sulle condizioni di Hojlund", scrive il quotidiano.

Noa Lang potrebbe cambiare ruolo e giocare come punta centrale, un ruolo inedito per lui, ma che potrebbe ricoprire considerando il suo buon feeling con la porta avversaria.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan16
Logo Inter Inter15
Logo Napoli Napoli15
Logo Roma Roma15
Logo Bologna Bologna13
Logo Como Como12
Logo Juventus Juventus12
Logo Atalanta Atalanta11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Cremonese Cremonese10
Logo Udinese Udinese9
Logo Lazio Lazio8
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Torino Torino8
Logo Parma Parma6
Logo Lecce Lecce6
Logo Verona Verona4
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Genoa Genoa3
Logo Pisa Pisa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
InterInter
Napoli-Inter, i precedenti
Serie A, sabato 25 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette