Logo AreaNapoli.it

Marsiglia, De Zerbi si giustifica e tira in ballo il Napoli: "Anche a loro è successo"

Roberto De Zerbi, allenatore del Marsiglia, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la sconfitta di Champions contro lo Sporting.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

24/10/2025 19:39 - Interviste
Marsiglia, De Zerbi si giustifica e tira in ballo il Napoli: Anche a loro è successo

In Champions League non esistono margini di errore. Ogni sbavatura viene punita, ogni dettaglio pesa e ogni episodio può piegare il destino di una partita. È una legge antica, dura e spietata del calcio europeo. E lo sa bene Roberto De Zerbi, il cui Olympique Marsiglia è caduto 2-1 in casa dello Sporting, tradito da un'espulsione che ha cambiato il volto della sfida.


PUBBLICITÀ

Il rosso diretto a Emerson Palmieri nel finale del primo tempo ha lasciato i francesi in dieci uomini per tutta la ripresa. E da quel momento, la partita è diventata un esercizio di sopravvivenza tattica e fisica. De Zerbi lo ha detto chiaramente nel post-partita, sottolineando come in Champions l'inferiorità numerica sia una condanna quasi inevitabile: "In questa giornata di Champions 5 squadre sono rimaste con l’uomo in meno".


PUBBLICITÀ

"Le prime due sono Leverkusen-PSG, ma in questa sfida entrambe le squadre sono rimaste in 10 e quindi non conta nel discorso. Poi c’è l’Olympiacos contro il Barcellona che ha preso 6 gol dopo. Il Napoli ad Eindhoven è rimasto in 10 e ha preso 6 gol. L’Ajax ne ha presi 5 contro il Chelsea", conclude De Zerbi.

Un'osservazione che è anche un avvertimento. Restare in dieci in Europa significa quasi sempre inchinarsi all'avversario. Non è solo una questione di numeri, ma di energie, di mentalità, di logoramento psicologico. Ti costringe ad abbassarti, a difendere più per paura che per strategia. E soprattutto, ti priva di lucidità quando dovresti costruire gioco.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan16
Logo Inter Inter15
Logo Napoli Napoli15
Logo Roma Roma15
Logo Bologna Bologna13
Logo Como Como12
Logo Juventus Juventus12
Logo Atalanta Atalanta11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Cremonese Cremonese10
Logo Udinese Udinese9
Logo Lazio Lazio8
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Torino Torino8
Logo Parma Parma6
Logo Lecce Lecce6
Logo Verona Verona4
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Genoa Genoa3
Logo Pisa Pisa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
InterInter
Napoli-Inter, i precedenti
Serie A, sabato 25 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette