Logo AreaNapoli.it

Bufera sul rigore di Atalanta-Juventus, Ziliani esplode: "Anni di falli di mano impuniti e tuffi..."

Paolo Ziliani, giornalista sportivo de Il Fatto Quotidiano, ha lanciato un duro attacco nei confronti della Juventus.



06/02/2026 16:45 - Interviste
Bufera sul rigore di Atalanta-Juventus, Ziliani esplode: Anni di falli di mano impuniti e tuffi...

Dopo la sconfitta della Juventus nei quarti di finale di Coppa Italia contro l'Atalanta, non si sono placate le polemiche in casa bianconera per il rigore concesso ai lombardi per fallo di mano di Bremer. Un episodio che ha fatto arrabbiare e non poco anche Luciano Spalletti. 


PUBBLICITÀ

Ziliani: "Anni di falli di mano impuniti, tutti zitti"

Paolo Ziliani ha colto l'occasione per rispondere alla bufera che si è innescata sui social bianconeri: "Anni di falli di mano impuniti di De Ligt e poi di Danilo, di Weah, di McKennie, di Gatti e tutti zitti; poi c'è un mani di Bremer che il VAR vede, un rigore che viene concesso e scoppia il finimondo. Nove anni di scudetti consecutivi vinti da Madama con gli arbitri che vedevano i tuffi di Cuadrado ma non i "mani" di Bernardeschi e del pallavolista olandese, e oggi c'è chi si straccia le vesti se un mani che da regolamento è da rigore viene fischiato contro il club dallo straordinario brand che per la disperazione del Palazzo non potrà essere presente nella prossima Supercoppa italiana".


PUBBLICITÀ

"Vi ricordate quando De Ligt giocava nella Juventus e una partita sì e l’altra pure commetteva fallo di mano in area, e però quattro volte su cinque (nove su dieci?) gli arbitri e gli addetti al VAR facevano finta di non vedere? Era diventata una barzelletta: se andate in Google, digitate “De Ligt Juventus fallo di mano” e andate in “Immagini” vi si scoprirà un mondo. I rigori per falli di mano risparmiati dagli arbitri italiani alla Juventus, condonati come per tacito patteggiamento, non si contano: come non si contano, peraltro, quelli che i nostri fischietti le hanno invece regalato e continuano a regalarle (ultimo in ordine di tempo: quello in Juventus-Cremonese per mani di Baschirotto, il difensore grigiorosso che si era calciato il pallone sul braccio da solo: figuratevi la volontarietà)" ha aggiunto il giornalista sportivo de Il Fatto Quotidiano.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette