Logo AreaNapoli.it

Salernitana, l'avvocato di Iervolino: "Il Napoli è una gallina dalle uova d'oro"

Il legale di fiducia del presidente della Salernitana, ha parlato dello stato di salute delle società del calcio italiano.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

17/10/2022 14:30 - Interviste
Salernitana, l'avvocato di Iervolino: Il Napoli è una gallina dalle uova d'oro

Francesco Fimmanò, avvocato di fiducia di Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, ha parlato ai microfoni di Radio CRC nel corso di Si gonfia la rete: “Le big di Serie A indebitate? Se parliamo di squadre tecnicamente fallite è un errore da matita blu, perché io posso pure andare in perdita per vent’anni e metterci soldi, non sarò mai fallito. Sono dei fallimenti non dal punto di vista tecnico, ma gestionale. Sono società che producono gestioni deficitarie, tutto questo sistema crea un quadro di scorrettezza. Molti club sono falliti in Italia negli ultimi anni. Il tema è la forza economica della proprietà, quello è l’approccio. Io credo che nel lungo termine il rimedio verrà fuori dalla stessa dinamica dell’esigenza. Noi guardiamo alla Juventus, ma se guardiamo al PSG è una dinamica complessiva. Uno può dire quanto siamo bravi al Napoli che abbiamo uno squadrone avendo dimezzato gli ingaggi. Tare vuole valorizzare il modello gestionale della Lazio".


PUBBLICITÀ

Fimmanò ha poi aggiunto: "Oggi esistono delle regole che riguardano il controllo, sono regole che conosciamo e solo se facciamo riferimento agli indici di liquidità, capiamo che c’è un problema mondiale. Quando la governance sarà in mano a terzi, forse le regole saranno più rigide. Se il Bari dovesse andare in Serie A? La regola sul medesimo campionato è una regola vecchia, è inevitabile che venga applicata. Io credo che De Laurentiis venderà quello che gli converrà di più".


PUBBLICITÀ

"Il Napoli è una gallina dalle uova d’oro, in 7/8 mesi è cambiato tutto. Quest’anno bisogna solo fare i complimenti al Napoli. Il Napoli ha avuto una fase in cui le cose non le ha fatte bene, c’è stato un periodo in cui ci sono stati ingaggi troppo alti con calciatori pagato troppo, adesso siamo tornati al passato facendo le cose per bene”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Napoli Napoli25
Logo Inter Inter24
Logo Bologna Bologna24
Logo Milan Milan22
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette