Logo AreaNapoli.it

Pistocchi: "Napoli, crisi sembra alle spalle. Ma sono aperti molti interrogativi"

Il Napoli è riuscito a portare a casa la vittoria contro l'Atalanta, Pistocchi pone un interrogativo causato dal "nuovo" infortunio muscolare.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

23/11/2025 16:40 - Interviste
Pistocchi: Napoli, crisi sembra alle spalle. Ma sono aperti molti interrogativi

Il Napoli, con un assetto tattico del tutto nuovo, è riuscito a battere l'Atalanta riprendendosi la scena. La squadra di Antonio Conte ha fatto tutto nel primo tempo, chiuso sul risultato di 3-0, poi nella ripresa, dopo la rete degli orobici, ha tenuto bene il campo, mantenendo il risultato.


PUBBLICITÀ

Il giornalista Maurizio Pistocchi, attraverso i suoi canali social, ha evidenziato: "Il nuovo Napoli torna alla vittoria contro l'Atalanta e oltre ai 3 punti porta a casa un 1 tempo più che buono: Conte torna alla difesa a 3, ma rinuncia a un centrocampista per un 3:4:3 con Neres e Lang alle spalle di Hojlund: mossa azzeccata, perché proprio i due attaccanti esterni segnano i 3 gol degli azzurri, due Neres e 1 Lang".


PUBBLICITÀ

Poi aggiunge: "Nel secondo tempo, però, lo sforzo si fa sentire: l’Atalanta è più aggressiva, e nel Napoli si avverte la difficoltà del centrocampo a due. Scamacca segna il 3:1 e i nerazzurri mettono in seria difficoltà i Campioni d’Italia, che resistono e portano a casa i 3 pt e tornano per ora in testa alla classifica. Se il buongiorno si vede dal mattino, la crisi sembrerebbe alle spalle, ma il nuovo infortunio muscolare, questa volta a Hojlund, apre molti interrogativi sui metodi di lavoro dello staff di Conte". Ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Napoli Napoli25
Logo Inter Inter24
Logo Bologna Bologna24
Logo Milan Milan22
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette