Logo AreaNapoli.it

Pietrangeli sull'incidente: "Ho avuto paura". Poi parla di Sinner tra Slam e caso doping

Le parole del 91enne ex tennista, che è stato ricoverato in ospedale e operato all'anca in seguito a una caduta.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

17/12/2024 22:34 - Interviste
Pietrangeli sull'incidente: Ho avuto paura. Poi parla di Sinner tra Slam e caso doping

Nicola Pietrangeli, 91enne ex tennista, che è stato ricoverato presso il Policlinico Gemelli a Roma e sottoposto a un intervento chirurgico dopo una caduta accidentale in cui ha riportato una frattura periprotesica all’anca destra, ha rilasciato alcune dichiarazioni per fare il punto sul suo attuale stato di salute.


PUBBLICITÀ

"Voglio recuperare il prima possibile - ha detto l'ex campione in un'intervista all’Adnkronos -. Sono i medici che possono parlare sul mio recupero, ma io spero di tornare quanto prima alla mia vita normale frequentando il circolo canottieri Roma con gli amici e di passare il Natale in serenità in famiglia. Mi trovavo in casa, erano le 22 circa e inavvertitamente ho inciampato e sono caduto a terra su un fianco, ho avvertito sin da subito un dolore molto forte e sono rimasto immobilizzato a terra. Ho avuto paura perché ero solo in casa ma fortunatamente avevo il telefono con me per cui sono riuscito a chiamare il mio amico prof Giorgio Meneschincheri del Gemelli che ha attivato i soccorsi".


PUBBLICITÀ

Pietrangeli ha parlato anche del numero uno del mondo Jannik Sinner: "È giovane, ha molte possibilità di vincere ancora tantissimi Slam, è difficile quantificare quanti ma gli auguro di cuore che possa battere il record di 24 Slam di Novak Djokovic. Caso Clostebol? Sono certo che tutto verrà chiarito e che tutto sarà archiviato quanto prima così che il giocatore possa ritrovare la sua tranquillità".

E sugli altri tennisti italiani: "Bravissimi in particolare Sinner e Berrettini per la Coppa Davis, da quello che vedo e sento c’è un bellissimo feeling tra di loro e con tutta la squadra. Paolini? Oggi è tra le prime 4 al mondo e sono certo che potrà migliorare il suo ranking".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette