Logo AreaNapoli.it

Conte: "Siamo in un momento difficile. Vittoria importante con il Qarabag. Vi spiego l'infortunio a Miguel Gutierrez"

Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha parlato dopo la vittoria in Champions League contro il Qarabag: "Ci tenevamo a rendere onore a questa giornata per Maradona".


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

25/11/2025 23:26 - Interviste
Conte: Siamo in un momento difficile. Vittoria importante con il Qarabag. Vi spiego l'infortunio a Miguel Gutierrez

Napoli vittorioso in Champions League contro il Qarabag, gli azzurri hanno vinto con merito in Champions League e si sono rilanciati nella competizione europea. Antonio Conte, tecnico dei partenopei, ha parlato ai microfoni di SKY Sport al termine del match.


PUBBLICITÀ

Conte: "Serata speciale per Maradona"

Le parole di Antonio Conte a fina partita ai microfoni di SKY: "Era una serata speciale per Napoli, per il Napoli e per i napoletani. Maradona rappresenta qualcosa di difficile da spiegare se non sei di Napoli. Ci tenevamo a rendere onore a questa giornata, che comunque è una giornata triste essendo il quinto anno dalla sua morte, ma c’era una bella energia”.


PUBBLICITÀ

"Il Napoli non era morto"

Conte ha poi continuato: “Il Napoli non era morto, quindi non è questione di essere vivi o meno. Bisognava continuare a lavorare, poi le partite si possono vincere o non vincere. Noi dobbiamo sempre dare tutto, anche se questo è un momento di difficoltà per gli infortuni. In panchina c’erano 7 giocatori, di cui due portieri e due giovani come Ambrosino e Vergara. Se non hai tanti calciatori devi comunque trovare soluzioni diverse e sfruttare sempre gli stessi”.

Conte ha proseguito: “L’energia è troppo importante, e io devo essere il primo a trasmetterla. Dopo Bologna mi sono preso la responsabilità per non averlo fatto. Dobbiamo essere uniti, squadra e saper anche soffrire per un obiettivo e dovremo continuare a farlo".

L'infortunio di Gutierrez

"Da inizio anno stiamo rincorrendo con tanti indisponibili. Io non posso controllare tutte le situazioni: ieri ci siamo allenati 15′ perché poi si è allagato il campo e Gutierrez ha preso una distorsione, sono situazioni incontrollabili. Speriamo di recuperare Spinazzola a partire da giovedì”, ha sottolineato.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette