Logo AreaNapoli.it

Ennesimo scandalo contro il Napoli, ma parlano di "furto" dei partenopei. De Laurentiis dov'è?

Dopo Genoa-Napoli si parla solo del rigore sacrosanto concesso da Massa ai partenopei. Eppure la squadra di Conte ha subito di tutto.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

08/02/2026 14:17 - Campionato
Ennesimo scandalo contro il Napoli, ma parlano di furto dei partenopei. De Laurentiis dov'è?

La vittoria in extremis del Napoli sul campo del Genoa, a Marassi, grazie ad un calcio di rigore netto, sacrosanto, conquistato da Antonio Vergara, sta agitando non poco la solita contraerea mediatica che evidentemente mastica male per la forza dei campioni d'Italia nonostante la grave emergenza infortuni.


PUBBLICITÀ

Quello che davvero è insopportabile è che in tanti vogliono far passare che la squadra di Antonio Conte abbia "rubato" la vittoria. E lo fanno cavalcando anche le parole di Daniele De Rossi, tecnico dei liguri, che si è lamentato per la decisione dell'arbitro Massa di concedere il penalty ai partenopei. In realtà ieri stava maturando l'ennesimo scandalo di questa stagione contro il Napoli, ovvero un'altra direzione di gara (Var compreso) a senso unico.


PUBBLICITÀ

Partiamo subito dall'inizio: dopo pochi secondi c'è fuorigioco chilometrico di Vitinha non ravvisato nell'azione che porta al rigore inesistente per il Genoa: vedono off-side millimetrici con la tecnologia, su questo invece si fa finta di niente. Lo stesso Vitinha, poi, si trascina e butta giù prima ancora dell'impatto (impercettibile) con Meret. Due erroracci, dunque, nella stessa azione, eppure il Genoa si ritrova in vantaggio. Poi la doppia ammonizione di Juan Jesus: l'arbitro Massa appare eccessivo, inspiegabilmente severo in entrambi i cartellini. Almeno uno è di troppo.

Altro che "furto", dunque, il Napoli ha vinto nonostante tutto, ma De Laurentiis dovrebbe alzare la voce: sono ormai troppi gli errori gravi che la squadra di Conte subisce quasi sistematicamente.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Lecce Lecce18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette