Logo AreaNapoli.it

Caprile: "Ho lasciato il Napoli per giocare ogni domenica. Complimenti? Resto concentrato"

Elia Caprile, portiere del Cagliari, ha ripercorso gli ultimi mesi della sua carriera partendo dall'addio ai partenopei.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

25/09/2025 21:00 - Interviste
Caprile: Ho lasciato il Napoli per giocare ogni domenica. Complimenti? Resto concentrato

Elia Caprile, portiere del Cagliari, ha parlato ai microfoni di Radio TV Serie A ed ha raccontato i motivi che lo hanno spinto, a metà stagione dello scorso anno, a trasferirsi dal Napoli al Cagliari, club che poi al termine di quella stagione lo ha riscattato a titolo definitivo.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole: "Via da Napoli a gennaio? Il Cagliari a gennaio mi ha dato la possibilità di tornare ad essere protagonista e di giocare ogni domenica. Ho scelto Cagliari con tanta voglia di tornare in gioco e tornare ad essere protagonista. I complimenti che sto ricevendo? Sicuramente i complimenti fanno piacere però rimango concentrato solo sul lavoro, sull’allenarmi forte per aiutare il club a raggiungere la salvezza. I complimenti indubbiamente fanno piacere però mi concentro molto di più sul lavoro, sull’allenarmi e sul cercare di migliorare e vedere dove questo impegno mi porterà”.


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Quali obiettivi ci poniamo in vista della sfida con il Napoli in Coppa Italia? Sicuramente l’inizio di campionato è stato buono ma come dice il mister dobbiamo continuare a lavorare tutti i giorni per cercare di arrivare ai 40 punti, da lì potremo cercare di toglierci qualche soddisfazione. Frey e Sorrentino parlano bene di me? Ringrazio entrambi, a Stefano mi lega un rapporto importante e bello perché quando ero terzo portiere al Chievo ho avuto la fortuna di allenarmi con lui che nonostante la sua età ogni giorno si allenava a tremila, è una cosa che gli ho rubato e che spero di aver replicato. Mi ha sempre detto che con la sua voglia è riuscito ad arrivare dove nemmeno lui pensava, io gli ho preso questa cosa e ho passato l’età dai 16 ai 18 anni con un portiere che si mangiava il campo. Frey quando ero piccolo lo guardavo, faceva parate pazzesche, lo ringrazio, a livello fisico ci assomigliamo perché siamo più grossi rispetto alla media".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli12
Logo Juventus Juventus10
Logo Milan Milan9
Logo Roma Roma9
Logo Atalanta Atalanta8
Logo Cremonese Cremonese8
Logo Cagliari Cagliari7
Logo Como Como7
Logo Udinese Udinese7
Logo Inter Inter6
Logo Bologna Bologna6
Logo Torino Torino4
Logo Lazio Lazio3
Logo Sassuolo Sassuolo3
Logo Verona Verona3
Logo Genoa Genoa2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Parma Parma2
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Prossima partita del Napoli
MilanMilan
NapoliNapoli
Milan-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette