Logo AreaNapoli.it

Caressa: "Il Napoli è una squadra triste. Messaggio di Conte forte, vi mostro dei numeri"

La critica di Fabio Caressa al Napoli. Il giornalista si dice sorpreso dalle parole "molto forti" di Antonio Conte alla squadra.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

09/11/2025 23:21 - Interviste
Caressa: Il Napoli è una squadra triste. Messaggio di Conte forte, vi mostro dei numeri

Fabio Caressa si è soffermato anche sul Napoli, durante la consueta puntata domenicale di 'Sky Calcio Club', programma che lo stesso giornalista conduce ogni fine settimana dagli studi di Sky Sport 24. A seguire, un estratto delle sue considerazioni sugli azzurri. 


PUBBLICITÀ

Dichiarazioni Conte: la sorpresa di Caressa

"Dichiarazioni forti di Conte, che ha perso male contro il Bologna di Italiano, una delle sorprese di questa stagione. Si è parlato molto della comunicazione di Conte, ed è andato dritto, e stavolta ha messo l'occhio proprio all'interno dello spogliatoio. Non ci è andato piano, anzi. Ha detto che non ci stanno mettendo il cuore e lui non accompagna i morti. Come può essere?" Conte li ha scossi, il suo è un messaggio molto forte. Sta dicendo ai calciatori: non state lavorando come dovete, non state remando tutti insieme. Se dice 'non posso fare un trapianto di cuore', non è una cosa qualunque".


PUBBLICITÀ

Caressa: "Napoli stanco e triste"

"Nella passata stagione - ricorda il giornalista - il Napoli rientrava in nove, e Conte era felice di questo. Ora, invece, Antonio sta avvertendo una difficoltà maggiore, L'impressione che ho, guardando il Napoli, è quella di giocatori che in campo sono preoccupati, e alcuni anche molto stanchi. Non si divertono più. Mi ha dato la sensazione di una squadra triste".

Napoli in calo senza De Bruyne

Infine, alcuni numeri: "Vi do anche un'altra chiave di lettura - aggiunge Caressa - i numeri senza De Bruyne ci dicono che i tiri in porta, le chance e i passaggi sono crollati, da quando non c'è il belga. Il possesso nel terzo offensivo è diminuito, passando dal 68% al 43%: non si domina più la partita, ed anche perché manca il belga. E' l'idea di un dominio sterile? Sì", conclude il conduttore di 'Sky Calcio Club'.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette