Logo AreaNapoli.it

Di Canio: "Avete sentito cosa dice Conte? Due i calciatori del Napoli che stanno deludendo"

Ai microfoni di Sky Sport l'ex attaccante Paolo Di Canio ha commentato il momento difficile del Napoli.



09/11/2025 23:08 - Interviste
Di Canio: Avete sentito cosa dice Conte? Due i calciatori del Napoli che stanno deludendo

Il Napoli sembra essersi smarrito, la sconfitta contro il Bologna è stato un altro schiaffone in una stagione che sta prendendo una piega preoccupante. Ora arriva la sosta che può permettere di resettare e cercare di lavorare per superare il momento complicato. 


PUBBLICITÀ

Di Canio e il paradosso di Conte

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Paolo Di Canio ha fatto una lunga disamina sugli azzurri: "Questo Napoli, come dice sempre Antonio, sta diventando quello che aveva detto lui: ‘sarà una stagione difficile’. Però io non vorrei che lui, siccome è tanto bravo a far entrare concetti, principi e determinazione nel credere nel risultato finale ai suoi giocatori, anche quando fa questo continuo tam tam però negativo, finisca per farlo entrare nella testa dei giocatori".


PUBBLICITÀ

"Lui è bravo a far questo: probabilmente le sue parole entrano anche quando dice cose negative, non proprio piene di vigore o fiducia. Perché lo sta dicendo da troppo tempo. Si arrabbia, perché diciamo che lo critichiamo, ma loro sono primi, e allora dice: ‘ci criticate comunque’. Però sarà comunque una stagione difficile. ‘Ve l’avevo detto, ve l’avevo detto, ve l’avevo detto’… e questo può entrare nella testa dei giocatori" ha continuato l'ex attaccante di Napoli e Lazio.

Conclusione di Di Canio: "Non brillano i giocatori, quelli devastanti fisicamente come Anguissa, che aveva iniziato bene la stagione, ma nelle ultime partite non stanno avendo quel rendimento. Soprattutto se pensiamo alla fisicità di McTominay. Ma il doppio impegno è questo: d’altronde sono giocatori che non hanno un’esperienza decennale a grandi livelli, giocando sempre da titolari in grandi squadre, per cui non hanno ancora assimilato quella abitudine del ‘ogni tre giorni gioco al 200%, al 300%, e non ho problemi perché so gestirmi’".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette