Logo AreaNapoli.it

Il Napoli sposa la linea del "silenzio". Due scelte del club fanno discutere

L'edizione odierna di Repubblica critica la strategia comunicativa del Napoli. Ci sono due decisioni che stanno facendo un po' discutere.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

07/02/2026 08:49 - Rassegna stampa
Il Napoli sposa la linea del silenzio. Due scelte del club fanno discutere

In casa Napoli nessuno parla, il club azzurro sembra aver sposato la linea del silenzio. Aurelio De Laurentiis e Antonio Conte non hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali. Due decisioni della società partenopea hanno un po' spiazzato tifosi e addetti ai lavori.


PUBBLICITÀ

Il Napoli ha scelto la via del silenzio

Aurelio De Laurentiis e il club nulla hanno detto a proposito del divieto di trasferta imposto fino a fine stagione ai supporter del Napoli.  Sull'edizione odierna di Repubblica si legge quanto segue: "Nessuna obiezione in merito è stata mossa dal club azzurro, che continua a puntare a 360 gradi sul basso profilo e non è sceso in campo a tutela della stragrande maggioranza delle persone perbene. C’e stato solo un ricorso al Tar, da parte di privati. Di Aurelio De Laurentiis invece pure a livello mediatico si sono perse le tracce da tempo".


PUBBLICITÀ

Anche Conte non parla più

Antonio Conte non parla più in conferenza stampa alla vigilia dei match di campionato. Repubblica sottolinea: "Si sta adeguando alla linea del silenzio a oltranza pure Antonio Conte, che non parla più prima delle gare di campionato e si è rinchiuso anche ieri nel bunker di Castel Volturno. Il tecnico aveva del resto alzato in più di un’occasione la voce nelle scorse settimane e ha ottenuto l’unico risultato di alimentare le polemiche, esponendosi invano in prima linea e finendo per dare persino l’idea d’essere impegnato in una sterile battaglia personale. Un motivo in più per concentrarsi sul campo".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Oggi alle 18:00, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette