Logo AreaNapoli.it

Atletico, Simeone punge Raspadori in vista del derby col Real Madrid

L'allenatore dei Colchoneros ha fatto il punto sulla sua squadra in vista della stracittadina contro i cugini guidati da Xabi Alonso.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

26/09/2025 21:57 - Interviste
Atletico, Simeone punge Raspadori in vista del derby col Real Madrid

Diego Simeone, allenatore dell'Atletico, ha presentato il derby di Madrid, che sarà trasmesso in chiaro su Italia 1, nel corso della consueta conferenza stampa. Non sono mancati passaggi polemici e in un passaggio ha punzecchiato l'ex Napoli Giacomo Raspadori.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole: "Quando la partita comincia non c'è differenza di punti. Man mano che la partita procede, la qualità delle squadre determina l'esito. Sarà una partita serrata a centrocampo, con transizioni decisive. Mi immagino una sfida così. Il Madrid è cresciuto grazie al gioco di squadra. Attacca bene in posizione e l'allenatore ha lavorato duramente in difesa per fare un pressing più alto ed è per questo che ha vinto ogni partita".


PUBBLICITÀ

E sul momento di Alvarez e gli altri: "Vedo Julián impegnato con i suoi compagni di squadra e con il club. I tifosi lo amano molto e spero che con il loro aiuto possa fare una grande prestazione. Ruggeri e Raspadori? Mi aspetto molto di più da loro. Raspadori si allena con più regolarità e gli faremo dare il massimo. Sa giocare a calcio, ha la capacità di segnare e una visione di squadra. Anche Matteo è così: ha giocato bene l'altro giorno e deve dare di più. Noi abbiamo bisogno di più e chiederemo di più a loro per darci ciò che sappiamo che possono dare".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette