Logo AreaNapoli.it

Il Benfica perde e non è una buona notizia per il Napoli. Mourinho ferma il lancio di oggetti

Lo Special One è stato decisivo per placare gli animi dei tifosi portoghesi che avevano preso di mira l'ex di turno Enzo Fernandez.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

30/09/2025 23:15 - Coppe
Il Benfica perde e non è una buona notizia per il Napoli. Mourinho ferma il lancio di oggetti

Josè Mourinho, tecnico del Benfica, è tornato a Stamford Bridge, casa del Chelsea. Il portoghese ha allenato i Blues per l'ultima volta nel 2015 ed in totale ha vinto 3 Premier League, una Community Shield, una Coppa d'Inghilterra e 3 Coppe di Lega inglese. Lo Special One è stato accolto benissimo dai suoi ex tifosi.


PUBBLICITÀ

Nel corso della gara non è mancato un brutto episodio che ha visto coinvolti i tifosi del Benfica: al 40’, sul punteggio di 1-0 per i padroni di casa, il Chelsea ha guadagnato un calcio d’angolo e dagli spalti sono piovuti insulti verso Enzo Fernandez, ex di turno, ai quali il centrocampista argentino ha risposto con un applauso pungente. A quel punto è piovuto in campo di tutto, anche un telefono cellulare.


PUBBLICITÀ

Mourinho, accortosi di quello che stava accadendo, ha subito lasciato la sua area tecnica ed è andato sotto al settore dove, con ampi gesti, ha chiesto ai propri sostenitori di smetterla. Ed è stato accontentato. La sfida è terminata poi senza ulteriori cambi di punteggio: 1-0 Chelsea, e per il Benfica seconda sconfitta in due partite dopo il 2-3 a sorpresa a Lisbona contro gli azeri del Qarabag che è costato la panchina a Bruno Lage, cui Mourinho è subentrato. Non una bella notizia per il Napoli perché il Benfica, dopo la sconfitta di questa sera, per provare a qualificarsi al prossimo turno, dovrà praticamente vincerle tutte, compresa la sfida ai partenopei in programma allo stadio Da Luz il prossimo 10 dicembre.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Bologna Bologna21
Logo Roma Roma21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette