Logo AreaNapoli.it

Il Monza agli americani per 45 milioni. La decisione di Galliani e il retroscena su Berlusconi

L'80% delle quote è stata ceduto, mentre per il restante 20% bisognerà aspettare il termine di giugno 2026. Il club brianzolo, dunque, volta pagina.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

25/09/2025 17:08 - Calciomercato
Il Monza agli americani per 45 milioni. La decisione di Galliani e il retroscena su Berlusconi

Fininvest e Beckett Layne Ventures questa mattina hanno finalizzato il tanto atteso il closing della cessione dell'80% delle quote del Monza calcio alla società di Brandon Berger. La notizia era nell'aria da tempo, ora è arrivato anche l'annuncio ufficiale. Anche Adriano Galliani verso l'addio.


PUBBLICITÀ

Il Monza, dunque, passa nelle mani di Beckett Layne Ventures, società guidata da Brandon Berger, partner finanziario e consulente strategico per aziende attive nei settori dello sport, dei media e dell'intrattenimento. Detto dell'80% delle quote, la restante parte, ovvero il 20%, sarà ceduta entro giugno 2026. Il tutto per una valutazione complessiva pari a 45 milioni di euro. Conclusa l'operazione, l'amministratore delegato Adriano Galliani ha comunicato alla nuova proprietà la volontà di non proseguire la sua avventura al timone del club biancorosso.


PUBBLICITÀ

"Una scelta difficile - ha spiegato l'ex dirigente storico anche del Milan - presa per dedicarmi al meglio alle altre attività in cui sono impegnato, ma anche per lasciare alla nuova proprietà e al nuovo management la massima libertà di imprimere la propria visione e portare avanti i loro progetti. Tra questi riportare il Monza in A: un traguardo storico, raggiunto per la prima volta sotto la gestione Fininvest, coronando così il desiderio del Presidente Silvio Berlusconi".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette