Logo AreaNapoli.it

Lozano, l'ortopedico: "Infortunio più grave per Osimhen e Ospina. Niente maschera: è tutto ok"

L'esperto rassicura: "Non c'è alcun rischio di non poter giocare o non potersi allenare, quindi non dovrebbero esserci ostacoli in vista dei prossimi impegni".


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

05/09/2022 13:47 - Interviste
Lozano, l'ortopedico: Infortunio più grave per Osimhen e Ospina. Niente maschera: è tutto ok

Il dottor Angelo Cavallo, chirurgo ortopedico e traumatologo, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo. "Lozano e l'infortunio al capo? Il trauma cranico non commotivo non ha causato una perdita di coscienza e questa è stata già una buona notizia per il Napoli. I casi di Osimhen e di Ospina hanno insegnato tanto agli azzurri: lì lo spavento fu molto pesante, mentre questo è stato un caso molto più lieve. Il dottor Canonico ed il dottor De Luca sono stati molto attenti nel tirare subito fuori il calciatore dal campo dell'Olimpico ed evitare rischi. Lozano in dubbio contro il Liverpool? Fortunatamente, da quanto sappiamo, è tutto ok: non c'è bisogno di maschere o di che altro. Non c'è alcun rischio di non poter giocare o non potersi allenare, quindi non dovrebbero esserci ostacoli in vista dei prossimi impegni".


PUBBLICITÀ

"Da un punto di vista medico - ha proseguito l'esperto - non c'è la necessità di essere cauti. È probabile che il ragazzo venga ulteriormente seguito, ma per come sono attualmente le cose ad oggi non vedo problemi".

"L'infortunio di Demme? I tempi canonici di un infortunio simile sono tra le 4-5 settimane. E' molto probabile che prima di questo periodo, sarà difficile vederlo in campo. Anche a guarigione della frattura c'è bisogno di risolvere e ridurre l'edema causato dalla distorsione", ha concluso Angelo Cavallo, al termine del suo intervento odierno.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette