Logo AreaNapoli.it

L'incredibile notte di Morata a casa di Ronaldo il Fenomeno: "Entrai in una stanza e..."

Il racconto del bomber del Milan che in passato, all'età di 18 anni, si ritrovò a casa del grande attaccante brasiliano.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

17/12/2024 23:21 - Interviste
L'incredibile notte di Morata a casa di Ronaldo il Fenomeno: Entrai in una stanza e...

Alvaro Morata, attaccante del Milan, aveva 18 anni quando si è ritrovato in casa di Ronaldo il Fenomeno a fissare i cimeli più preziosi del mitico Brasile del 2002: l'aneddoto è legato ad un regalo inaspettato che suo cugino decise di fargli per la maggiore età.


PUBBLICITÀ

Era ancora un giocatore giovane, pieno di sogni e ambizioni, quando Morata ebbe la possibilità di incontrare il più grande attaccante della storia del calcio brasiliano. Il calciatore spagnolo è stato tra i protagonisti di "24 ore con un calciatore professionista", un format in onda su Youtube a cura di Rodrigo Faez. "Mio cugino conosceva Ronaldo e alla fine - spiega Alvaro - a causa di impegni, era molto complicato andare a cena o a mangiare insieme, così mi disse che avremmo preso qualcosa da bere dopo cena".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Siamo stati con Ronaldo e alla fine siamo finiti a casa sua per prendere qualcosa. Ricordo che entrai in una stanza e c’era la maglia della finale del Mondiale 2002, le scarpe, il Pallone d’Oro… ci sono rimasto un’ora. Guardavo tutto e pensavo che non fosse possibile. Mi disse "prendi quello che vuoi… mi fa molto piacere regalartelo perché sei una persona davvero buona". E mi regalò la maglia del Mondiale 2002 e delle scarpe. Voleva anche regalarmi la replica del Pallone d’Oro".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette