Logo AreaNapoli.it

Il Napoli batte il Lecce, Corvino: "Sono amareggiato. Abbiamo un 2004 fortissimo"

Il responsabile dell'area tecnica del Lecce, Pantaleo Corvino, ha commentato la gara persa ieri sera contro il Napoli allo Stadio Via del Mare.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

29/10/2025 13:42 - Interviste
Il Napoli batte il Lecce, Corvino: Sono amareggiato. Abbiamo un 2004 fortissimo

Il Lecce di Di Francesco ha perso di misura contro il Napoli e non ha demeritato del tutto, anzi. La squadra salentina ha disputato un'ottima gara contro gli azzurri, che alla fine hanno portato a casa i tre punti grazie alla rete del portentoso Frank Zambo Anguissa.


PUBBLICITÀ

Oggi, ai microfoni di Stile tv, è intervenuto Pantaleo Corvino, responsabile area tecnica del Lecce che ha commentato così il match: "Sono molto amareggiato per la gara di ieri. Giocare contro i campioni d’Italia, concedere poco, riuscire a fare una prestazione importante e non raccogliere niente porta amarezza. Però, la crescita di un club avviene anche attraverso questi momenti. Quando giochi con i campioni d’Italia e tieni testa al Napoli facendo una prestazione e senza raccogliere nulla ti lascia amarezza e sono qui ad esternare il mio stato d'animo. Poi è chiaro che come club dobbiamo crescere: abbiamo un obiettivo, dobbiamo saper soffrire".


PUBBLICITÀ

Poi aggiunge: "Noi siamo una delle squadre più giovani del campionato e quando hai i giovani, questi possono fare errori, sbagliare un calcio di rigore è umano, anche i campioni sbagliano e anche questo è stato un momento di crescita per il ragazzo e per il club. Camarda ha chiesto di battere il rigore, si è preso una grande responsabilità e quando un giocatore chiede di farlo dimostra grande personalità. Camarda rientra nei rigoristi e il mister ha accolto il suo invito. Può succedere di sbagliare un rigore e pregiudicare il risultato, ma fa parte della crescita. Oltre ad avere tanti giocatori nati dopo il 2000, mi piace menzionare un dicembre 2004, Tiago, il difensore centrale che sono certo diventerà un pezzo pregiato del calcio internazionale, è fortissimo. Il Napoli è in linea con tutti i suoi obiettivi e lotterà fino alla fine. Le difficoltà saranno maggiori rispetto alla scorsa stagione perché nonostante la rosa allargata, quest’anno c’è la Champions che toglie energia e risorse". Ha concluso il noto dirigente.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli21
Logo Milan Milan18
Logo Roma Roma18
Logo Inter Inter15
Logo Bologna Bologna14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Como Como13
Logo Juventus Juventus12
Logo Udinese Udinese12
Logo Lazio Lazio11
Logo Cremonese Cremonese11
Logo Torino Torino11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Pisa Pisa4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Serie A, sabato 1 novembre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette