Logo AreaNapoli.it

Anguissa sontuoso, ma il migliore de Napoli è un altro e Conte lo sa

Frank Zambo Anguissa, centrocampista del Napoli, è stato sontuoso col Lecce. Ma la palma del migliore va a un altro calciatore.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

29/10/2025 00:22 - Campionato
Anguissa sontuoso, ma il migliore de Napoli è un altro e Conte lo sa

Il Napoli ha battuto il Lecce con il punteggio di 0-1 nell'anticipo delle diciotto del turno infrasettimanale del campionato italiano di Serie A. La compagine di mister Antonio Conte ha sofferto, ma è riuscita a portare una vittoria importante sia per la classifica che per il morale.


PUBBLICITÀ

Se si commenta lo 0-1 del Napoli sul Lecce non si può non pensare a Frank Zambo Anguissa. Il centrocampista ha realizzato la rete decisiva, ma non solo. Il nazionale del Camerun ha dominato la scena con quantità e qualità. Nessun avversario ha potuto contrapporsi a lui. Tecnica, forza fisica, doti da leader innate, Anguissa sta dimostrando ancora una volta di essere un pilastro per i partenopei.


PUBBLICITÀ

Angussa merita applausi a scena aperto, ma Gilmour probabilmente ancora di più. Lo scozzese è stato probabilmente ancora più decisivo perché se non avesse giocato avrebbe creato più di un problema ad Antonio Conte. Gilmour aveva un problema, ma ha stretto i denti ed è sceso in campo. A rivelarlo è stato lo stesso mister. Senza di lui il mister si sarebbe trovato senza nessuna alternativa considerando il ko di Lobotka. Ma Gilmour ha dimostrato non solo di essere bravo, ma di tenere a cuore la maglia azzurra sacrificandosi e stringendo i denti pur di non mettere in difficoltà il mister.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli21
Logo Milan Milan18
Logo Roma Roma18
Logo Inter Inter15
Logo Bologna Bologna14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Como Como13
Logo Juventus Juventus12
Logo Udinese Udinese12
Logo Lazio Lazio11
Logo Cremonese Cremonese11
Logo Torino Torino11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Pisa Pisa4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Serie A, sabato 1 novembre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette