Logo AreaNapoli.it

Cassano e la proposta clamorosa: "Ho rifiutato. Dopo una settimana mi avrebbero tirato le patate"

Nella puntata di Viva el Futbol l'ex calciatore Antonio Cassano ha raccontato un aneddoto relativo agli ultimi anni della sua carriera.



11/07/2025 09:32 - Interviste
Cassano e la proposta clamorosa: Ho rifiutato. Dopo una settimana mi avrebbero tirato le patate

Antonio Cassano è stato uno dei giocatori italiani più talentuosi e discussi degli ultimi venticinque anni. Fantantonio non ha mai nascosto la sua passione per Lione Messi, considerato come il più grande calciatore della storia, e per il calcio argentino in generale.


PUBBLICITÀ

Nel corso dell'ultima puntata di Viva el Futbol, trasmissione in onda su Twitch, Cassano aveva raccontato un aneddoto particolare: "Quando ho finito la mia avventura al Parma, c’era la possibilità di andare al San Lorenzo. Avevo parlato col vicepresidente, mi mandavano i video dei tifosi che urlavano il mio nome... da pelle d’oca. Avevo già 33 anni però, e lì si gioca a mille all’ora. Pensai: ‘Arrivo come un re e dopo una settimana mi tirano le patate’".


PUBBLICITÀ

A proposito degli ultimi mesi prima del ritiro, l'ex calciatore di Bari Vecchia si era espresso così in un'altra occasione: "A Verona fu Fabio a convincermi a restare, anche se continuavo a ripetergli: 'Fabio, questa squadra non è all’altezza'. Sapete quando ho perso la pazienza? Vi ricordate di Romulo? Nei primi due-tre giorni di allenamento avevo una pancia che faceva impressione. Durante una partitella, Romulo prendeva palla e continuava a dribblare in orizzontale. Alla terza volta gli ho detto: 'Romulo, devi giocarla in verticale. Se continui così, poi si apre l'autostrada per gli avversari'. Da lì ho capito che era finita. Quella sera andai da Fabio e gli dissi che sarei andato via". 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli9
Logo Juventus Juventus9
Logo Udinese Udinese7
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Milan Milan6
Logo Roma Roma6
Logo Atalanta Atalanta5
Logo Cagliari Cagliari4
Logo Torino Torino4
Logo Inter Inter3
Logo Como Como3
Logo Lazio Lazio3
Logo Bologna Bologna3
Logo Sassuolo Sassuolo3
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Lecce Lecce1
Prossima partita del Napoli
Manchester CityManchester City
NapoliNapoli
Manchester City-Napoli, i precedenti
Champions, giovedì 18 settembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette