Logo AreaNapoli.it

Simeone "alleato" del Napoli, prima missione compiuta. E il Torino se lo gode

Grazie ad un gol dell'argentino, i granata sono riusciti a battere la Roma di Gian Piero Gasperini che viene indicata tra le possibili outsider del campionato.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

15/09/2025 17:17 - Campionato
Simeone alleato del Napoli, prima missione compiuta. E il Torino se lo gode

Giovanni Simeone è stato acquistato dal Torino nell'ultima sessione di calciomercato: il Napoli ha incassato circa 8 milioni di euro. Una cifra che, tutto sommato, è inferiore al valore del Cholito. Ma tant'è, il calciatore argentino aveva bisogno di giocare e ai granata serviva un attaccante affamato.


PUBBLICITÀ

L'affare perfetto, dunque, che ha fatto felice il presidente del Toro, Urbano Cairo. E il bomber ha fatto vedere subito una parte del proprio potenziale nel corso della sfida di ieri contro la Roma: una straordinaria giocata sull'out mancino, in ripartenza, beffando un avversario con una splendida finta e facendo scorrere il pallone, poi la stoccata vincente che ha freddato il portiere giallorosso e che ha consentito alla sua squadra di vincere.


PUBBLICITÀ

Tre punti pesantissimi per il Torino che ora è a quota 4 in classifica. Simeone ha fermato dunque la Roma, una delle squadre che da settimane gode di una buona considerazione tra coloro che fanno i pronostici sulla stagione appena iniziata. Per tanti la squadra di Gasperini potrebbe insidiare Napoli, Inter e Juventus nella corsa al titolo. E dunque il Cholito si conferma buon alleato per i partenopei: prima missione compiuta, ovvero fermare la Roma, una avversaria del Napoli. E il Torino se lo gode.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette