Logo AreaNapoli.it

Brasile, Ancelotti spiazza i tifosi: "Se vuole venire al Mondiale deve stare al 100%"

Il tecnico italiano della selezione carioca è stato chiaro con tutti, nessuno escluso: anche i fuoriclasse devono presentarsi nelle migliori condizioni.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

15/09/2025 18:27 - Interviste
Brasile, Ancelotti spiazza i tifosi: Se vuole venire al Mondiale deve stare al 100%

Puoi essere anche un fenomeno, puoi essere l'idolo dei tifosi, ma se non sei al top della condizione, è difficile essere preso in considerazione da un allenatore come Carlo Ancelotti: il Ct del Brasile è stato chiarissimo in vista del Mondiale in programma il prossimo anno.


PUBBLICITÀ

E così puoi anche chiamarti Neymar, ma la strada per la convocazione può essere ugualmente in salita. Altra giornata storta per l'ex Barcellona e PSG oggi al Santos, club di San Paolo che si trova a un solo punto dalla zona retrocessione nella serie A del campionato brasiliano. Contro l'Atlético Mineiro Neymar ha commesso due errori insoliti e lo stesso Ct della nazionale carioca, il tecnico italiano Ancelotti, gli ha lanciato una frecciatina.


PUBBLICITÀ

In un'intervista al quotidiano francese L'Equipe, Ancelotti ha affermato che la sua presenza dipenderà esclusivamente dalle sue condizioni fisiche. "Deve essere al 100%, non all'80%", ha detto il tecnico ex Real Madrid. Pesa per Neymar l'occasione avuta a soli sei minuti dall'inizio della partita all'Arena MRV di Belo Horizonte: il brasiliano ha fallito il gol del vantaggio. Cosa che si è ripetuta a dieci minuti dalla fine del primo tempo: Neymar era a tu per tu con la porta avversaria in area di rigore e non è riuscito a lasciare il segno.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette