Logo AreaNapoli.it

Marino: "Napoli: no ad Atta e Mainoo, ti dico chi prendere a gennaio"

Pierpaolo Marino, ex Direttore Generale del Napoli, ha parlato anche del calciomercato della società capitanata dal presidente Aurelio De Laurentiis.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

10/11/2025 23:17 - Interviste
Marino: Napoli: no ad Atta e Mainoo, ti dico chi prendere a gennaio

Il Napoli sta attraversando un periodo particolarmente complicato. Ne ha parlato l'ex Direttore Generale degli azzurri, Pierpaolo Marino, ai microfoni della trasmissione Il bello del calcio, programma in onda sulla emittente televisiva campana Televomero.


PUBBLICITÀ

Su Bologna-Napoli: "Abbiamo assistito ad una delle più brutte partite del Napoli di Conte, forse la più brutta in assoluto. Non voglio analizzare solo da opinionista ma da dirigente mi domando. Ci sono due aspetti che ho messo nella lente di ingrandimento, il Bologna è stato troppo intenso rispetto al Napoli e quindi esiste un problema di condizione fisica, prima parlavamo degli infortuni mentre questa volta il Napoli è stato sovrastato fisicamente ed atleticamente dal Bologna. Può capitare anche ad uno esperto come Conte di sbagliare la preparazione. Il secondo aspetto è la mentalità con cui la squadra entra in campo, non credo alla versione dei giocatori che vogliono perdere per mettere in difficoltà l’allenatore, sento circolare queste voci, ma non credo a questa voce. Però quando non hai le gambe non funziona neanche la motivazione mentale. Non è un complotto con allenatore, ma penso ad una mancanza di solidarietà tra i giocatori e quindi nel modo di fare squadra. Quando non si ha compattezza d’intenti, per me il problema è una spaccatura di spogliatoio, una squadra che non si aiutava l’un con l’altro. Non è una questione tattica e di modulo, ma la squadra è spaccata".


PUBBLICITÀ

Sui nuovi acquisti: "Gli allenatori devono fare gli allenatori e i direttori sportivi devono fare nei direttori sportivi, invece qui si è creato una situazione dove l’allenatore è responsabile di tutto e questo non genera meccanismi virtuosi. Qui c’è un allenatore manager e alla fine va a finire che non sappiamo di chi sono le responsabilità".

Sul mercato: "Atta? Sinceramente per me il Napoli ha bisogno di un centrocampista di struttura, Atta è offensivo e potrebbe ostacolarsi con McTominay. Mainoo? Secondo me il Napoli non ha motivo di investire 45 milioni, ma bisogna pescare in giocatori di serie A che magari non stanno facendo bene".

Su Lukaku: "Non sono cosi ottimista sui suoi tempi di recupero, ricordo che non si è neanche operato. Nel caso rientri con il Milan Romelu sarà comunque in panchina".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette