Logo AreaNapoli.it

Petardo Audero in Cremonese-Inter, ufficiale la decisione del Giudice Sportivo

Il Giudice Sportivo ha ritenuto il "fatto grave", ma ai fini della sentenza è stata decisiva la collaborazione della società presieduta da Giuseppe Marotta.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

04/02/2026 13:48 - Campionato
Petardo Audero in Cremonese-Inter, ufficiale la decisione del Giudice Sportivo

Il petardo lanciato da un tifoso interista durante Cremonese-Inter di domenica sera, che ha colpito il portiere di casa Emil Audero, ha fatto molto discutere. Dopo tante polemiche e indiscrezioni mediatiche, è ufficiale la decisione del Giudice Sportivo che ha emesso la sua sentenza.


PUBBLICITÀ

Il Giudice Sportivo ha ritenuto il fatto "grave", ma è stata decisiva la collaborazione del club. Questo il verdetto della sentenza: "Ammenda di € 50.000,00 e diffida specifica: alla Soc. INTER per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato, sul terreno di giuoco, vario materiale pirotecnico (petardi e fumogeni); in particolare, al 3° del secondo tempo, lo scoppio di un petardo lanciato nei pressi di un calciatore della squadra avversaria comportava il momentaneo stordimento del medesimo e la sospensione della gara per circa tre minuti”, si legge nel comunicato.


PUBBLICITÀ

Il comunicato specifica come il comportamento dell’Inter sia risultato decisivo ai fini della decisione del Giudice: “Rilevato che, pur trattandosi di fatti particolarmente gravi, questo Giudice debba adeguatamente valorizzare, in senso attenuante, il comportamento disponibile e collaborativo della Società ai fini della quasi immediata identificazione dei responsabili dell'accaduto (art. 29 lett. c) CGS), nonché la palese dissociazione dalle gravi manifestazioni in atto (art. 29 lett. d) CGS) evidenziata in modo fattivo anche dai calciatori in campo, durante la gara e al termine della stessa”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette