Logo AreaNapoli.it

Piantanida: "Napoli, ma che flop Lucca. Qui qualche problema c'è e sapete perché?"

Il giornalista Piantanida ha parlato della vittoria del Napoli contro la Fiorentina soffermandosi sul calciatore che più lo ha deluso in assoluto.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

15/09/2025 16:37 - Interviste
Piantanida: Napoli, ma che flop Lucca. Qui qualche problema c'è e sapete perché?

Il Napoli ha vinto contro la Fiorentina mostrando ottime trame di gioco, i nuovi arrivati hanno dimostrato tutti grande adattamento e spirito di sacrificio e non è un caso che i gol siano arrivati proprio da tre degli ultimi arrivati alla corte di Conte.


PUBBLICITÀ

Il giornalista Frank Piantanida, attraverso 1 Station Radio, ha detto la sua sui migliori della sfida e sull'andamento della gara: “Tra i migliori dico Anguissa e Hojlund, ma soprattutto Spinazzola, che metto sopra a tutti. Hojlund è stato preso per far gol e ha subito dimostrato di saperlo fare, attaccando la profondità. Credo che il problema di Hojlund al Manchester United fosse che non aveva uno come Spinazzola a servirlo. Conte, in questi 14 mesi, è riuscito a recuperare un giocatore che veniva da un infortunio pesante, trasformandolo in una risorsa decisiva. Non è un caso che, uscito Spinazzola, il Napoli abbia perso sia spinta che copertura sulla sinistra: per me è stato il migliore in campo”.


PUBBLICITÀ

E tra i flop? “Il primo è McTominay. Mi è sembrato scarico, come se non fosse entrato davvero in partita. Ma credo il suo sia stato il cosiddetto ‘power-nap’ per ricaricarsi in vista della sfida al Manchester. Chi, invece, è stato davvero un flop è Lucca. Qui c’è un tema: se stai due settimane a Castel Volturno ad allenarti e poi arriva uno che non ha mai visto Napoli, gioca titolare e segna dopo 14’, qualche problema c’è. Bisogna capire se il problema è Lucca stesso o la scelta del Napoli. Io andrei piano con i giudizi, perché può dare soluzioni che altri non danno, avendo qualità diverse da Hojlund e Lukaku, ma finora non abbiamo visto come possa davvero essere utile alla causa Napoli". 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli9
Logo Juventus Juventus9
Logo Udinese Udinese7
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Milan Milan6
Logo Roma Roma6
Logo Atalanta Atalanta5
Logo Cagliari Cagliari4
Logo Torino Torino4
Logo Inter Inter3
Logo Como Como3
Logo Lazio Lazio3
Logo Bologna Bologna3
Logo Sassuolo Sassuolo3
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Lecce Lecce1
Prossima partita del Napoli
Manchester CityManchester City
NapoliNapoli
Manchester City-Napoli, i precedenti
Champions, giovedì 18 settembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette