Logo AreaNapoli.it

"Mai vista una roba del genere", da Spalletti a Conte: il Napoli si è ripetuto

Su un calcio d'angolo a favore si è sviluppato un contropiede viola portato avanti da Dodò, a quel punto la reazione da "assatanati" degli azzurri.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

15/09/2025 16:23 - Campionato
Mai vista una roba del genere, da Spalletti a Conte: il Napoli si è ripetuto

Nel corso della sfida tra Fiorentina e Napoli, gli azzurri campioni d'Italia - che hanno vinto la sfida per 3-1 - si sono resi protagonisti di un momento di grandissima intensità agonistica che ha ricordato molto uno dei movimenti iconici della gestione del tecnico toscano Luciano Spalletti.


PUBBLICITÀ

Su un calcio d'angolo a favore si è sviluppato un contropiede viola portato avanti da Dodò che via via si è involato sulla corsia mancina. Una volta perso il possesso tutti i calciatori partenopei hanno dato vita ad una corsa all'indietro che ha riportato alla mente lo stesso scatto e la stessa foga nel corso di un un Sassuolo-Napoli nell'anno del terzo scudetto. Spalletti disse che in "25 anni che faccio l'allenatore una cosa del genere non l'ho mai vista...".


PUBBLICITÀ

"Dieci assatanati pronti a recuperare la palla perché ci potevano far gol, tutti a riconquistare terreno per portarsi dietro la linea difensiva per non prendere il gol. Lì si capisce di avere una squadra granitica, che non vuole concedere nulla, disposta a saltare il recinto per dare una mano al compagno", concluse Luciano. Ora la storia si è ripetuta: il Napoli ha ancora 10 assatanati che hanno voglia di riconquistare il pallone. Ed è merito anche di Conte.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette