Logo AreaNapoli.it

Adani esalta De Zerbi, poi afferma: "In Italia due cose sono imperdonabili"

L'ex calciatore Daniele Adani ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della celebre testata giornalistica francese l'Equipe.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

05/11/2025 23:22 - Interviste
Adani esalta De Zerbi, poi afferma: In Italia due cose sono imperdonabili

Daniele Adani è uno dei nomi più chiacchierati da tempo almeno per quello che concerne il mondo del calcio. Le sue analisi fanno spesso rumore e scatenano infiniti dibattiti tra estimatori e detrattori. L'ex calciatore ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de L'Equipe.


PUBBLICITÀ

"Non parlo a nome di nessuno. Se alcuni non raccontano le gesta di Roberto De Zerbi, come ho notato, è perché in Italia regna la gelosia. Il calcio parla da solo, ed è il calcio che ci lega, non l’amicizia. In Italia, due cose sono imperdonabili: il successo e la libertà. Voglio avvicinare le persone al calcio, e lui, attraverso il suo calcio, costruisce la lealtà. Non dovrebbe cercare di compiacere chi pretende un’intervista, un accredito, una maglia o la formazione della squadra, ma le persone, ed è questo che le dà fastidio".


PUBBLICITÀ

"Il nostro mondo è distaccato dalla realtà, anche se facciamo parte del popolo. Diecimila persone hanno potuto vedere Roberto nel suo ufficio al campo di allenamento della Commanderie. È un pioniere, quindi percepito come un eretico. Ma anche se l’Italia rimane radicata nei suoi vecchi principi e nelle sue dinamiche di basso livello, sta cambiando un po’. Basta guardare Fabregas (allenatore del Como) o Chivu (allenatore dell’Inter). Credo che un giorno vedremo Roberto alla guida di un grande club italiano", ha concluso Daniele Adani.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Milan Milan21
Logo Roma Roma21
Logo Bologna Bologna18
Logo Juventus Juventus18
Logo Como Como17
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Torino Torino13
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Lecce Lecce9
Logo Parma Parma7
Logo Pisa Pisa6
Logo Genoa Genoa6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Prossima partita del Napoli
BolognaBologna
NapoliNapoli
Bologna-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 9 novembre alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette