Logo AreaNapoli.it

Conte, "frecciate" alla società a fine gara. Ma due cose non sono vere

Alcune dichiarazioni rilasciate da Antonio Conte al termine di Napoli-Eintracht stanno facendo molto discutere tifosi e opinionisti.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

05/11/2025 09:04 - Altre notizie
Conte, frecciate alla società a fine gara. Ma due cose non sono vere

Il Napoli non è andato oltre il pareggio nella gara di Champions League contro l'Eintracht Francoforte. La compagine azzurra è stata poco incisiva e ha perso l'occasione di conquistare punti importanti per il proprio cammino. A fine gara alcune dichiarazioni di Antonio Conte in conferenza stampa hanno fatto discutere.


PUBBLICITÀ

Conte: "Non possiamo giocare sempre con gli stessi"

Il tecnico azzurro al termine del match ha lanciato delle piccole frecciate al club sul piano organizzativo e anche sul mercato: "Noi dobbiamo pensare a noi. A fare il nostro percorso. A crescere nella gestione delle tre partite ogni settimana. Ma crescere tutti e capire come club che ora è diverso. Le situazioni che tu affronti sono diverse. Non si può pensare di andare avanti sempre con gli stessi giocatori ma noi siamo costretti, abbiamo avuto anche qualche infortunio".


PUBBLICITÀ

"Il club sta capendo cosa vuol dire giocare ogni tre giorni"

Poi ha aggiunto: "Il club sta capendo che significa giocare ogni tre giorni con infortuni e inventando ruoli come sta accadendo quest'anno. Tutte problematiche che stiamo affrontando. Poi chiaro l'ambizione rimane, tutti vogliono vincere la Champions o entrare tra le prime otto, però poi c'è la realtà e le partite ogni tre giorni...". 

Parole di Conte un po' ingenerose per due motivi

Le parole di Conte appaiono un po' troppo ingenerose nei confronti della società azzurra per due motivi. Il primo è che sul mercato estivo sono stati investiti circa 170 milioni di euro con scelte quasi sempre avallate dallo stesso Conte: si pensi a Lucca, Beukema e Lang voluti dal mister. Inoltre sono stati trattenuti tutti i big.

Il secondo motivo è relativo al fatto che è assolutamente non vero che il Napoli non sia un club abituato a giocare ogni tre giorni, prima dell'avvento di Conte la squadra azzurra ha partecipato per 15 anni consecutivi alle coppe europee, unica squadra italiana a riuscirci nell'ultimo ventennio.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Milan Milan21
Logo Roma Roma21
Logo Bologna Bologna18
Logo Juventus Juventus18
Logo Como Como17
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Torino Torino13
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Lecce Lecce9
Logo Parma Parma7
Logo Pisa Pisa6
Logo Genoa Genoa6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Prossima partita del Napoli
BolognaBologna
NapoliNapoli
Bologna-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 9 novembre alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette