Logo AreaNapoli.it

Champions, il Napoli può ancora passare? "Deve vincerne due, pareggiarne una e perdere un'altra"

Il Napoli può ancora passare il turno di Champions League? La matematica è ancora dalla parte della squadra di Antonio Conte.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

05/11/2025 22:04 - Coppe
Champions, il Napoli può ancora passare? Deve vincerne due, pareggiarne una e perdere un'altra

In molti si chiedono se il Napoli possa ancora farcela a passare il girone di Champions League, nulla è deciso, e la risposta è sì. La matematica è ancora dalla parte degli azzurri, ma per passare al turno successivo c'è una tabella precisa da seguire per le prossime sfide.


PUBBLICITÀ

A fare il punto della situazione ci pensa Umberto Chiariello, ai microfoni di Radio Crc, emittente partner del club azzurro: "Nessuna in questo momento è tagliata fuori e neanche il Napoli ovviamente, che ne ha quattro dei punti e deve giocare quattro partite. Il Napoli però deve vincerne almeno due e pareggiarne una e può perderne perfino un'altra. L'ultima col Chelsea potrebbe non avere significato da questo punto di vista. Quindi le possibilità di entrare nei primi 24 ci sono, però il Napoli si è messo in un cul de sac, deve battere il Qarabag, questo è poco ma sicuro".


PUBBLICITÀ

Poi aggiunge: "Il Qarabag è la conditio sine equa non, ma neanche e oltre è la partita decisiva. Battere il Qarabag significa andare a sette punti, fare la seconda vittoria. E poi bisogna raccogliere almeno una vittoria e un pareggio in tre partite, cioè andare a vincere tra Lisbona e Copenaghen in casa di Mourinho o in Danimarca, che è la partita teoricamente più facile teoricamente. Ma solo teoricamente, in pieno gennaio è un freddo esagerato in quel di Copenaghen, perché poi c'è il Chelsea in casa e giocarsi tutto l'ultima giornata contro la squadra campione del mondo, che non sarà la più forte di tutte ma che un avversario molto alto. Quindi il Napoli i suoi 10 punti per entrare li può fare". Ha evidenziato il giornalista.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette