Logo AreaNapoli.it

La formazione titolare del Napoli di Conte che non abbiamo ancora visto

Il tecnico dei partenopei fino ad oggi ha dovuto fare i conti con i tanti infortuni, ma nella seconda parte di stagione dovrebbe avere tutti a disposizione.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

05/11/2025 19:25 - Campionato
La formazione titolare del Napoli di Conte che non abbiamo ancora visto

Antonio Conte lo aveva immaginato in un certo modo il suo Napoli 2.0, ma ad oggi non ha mai avuto a disposizione tutti gli effettivi della rosa costruita insieme al club la scorsa estate consolidando i protagonisti del quarto scudetto con i nuovi acquisti.


PUBBLICITÀ

E allora proviamo a vedere come potrebbe essere la formazione - per così dire - titolare che il mister leccese, potendo, manderebbe in campo. Tra i pali sicuramente Milinkovic-Savic, che ormai, a prescindere dall'infortunio di Meret, sembra essere il riferimento assoluto. Anche Alex sarebbe comunque titolare al pari del compagno arrivato dal Torino. In difesa ovviamente linea a quattro con il capitano Giovanni Di Lorenzo, Amir Rrahmani, Alessandro Buongiorno e Leonardo Spinazzola.


PUBBLICITÀ

A centrocampo Lobotka in cabina di regia ed accanto a sè Scott McTominay interno sinistro ed Anguissa interno destro. In attacco, invece, Kevin De Bruyne alle spalle di Romelu Lukaku con Matteo Politano a fare da pendolo sulla destra.

Sarebbe una sorta di 4-3-2-1, con Spinazzola chiamato a giocare a tutta fascia supportato, in fase di non possesso, da McTominay. Una bella formazione con una quadratura tattica da trovare.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Milan Milan21
Logo Roma Roma21
Logo Bologna Bologna18
Logo Juventus Juventus18
Logo Como Como17
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Torino Torino13
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Lecce Lecce9
Logo Parma Parma7
Logo Pisa Pisa6
Logo Genoa Genoa6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Prossima partita del Napoli
BolognaBologna
NapoliNapoli
Bologna-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 9 novembre alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette