Logo AreaNapoli.it

Sinner, splendida notizia per lui e per i tifosi: ora è ufficiale

Per Jannik si tratterà della terza partecipazione consecutiva al torneo, la quarta complessiva. Il suo bilancio è estremamente positivo.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

08/08/2025 21:40 - Altre notizie
Sinner, splendida notizia per lui e per i tifosi: ora è ufficiale

Jannik Sinner è saldamente in testa alla classifica ATP nonostante la squalifica che ha preceduto il ritorno agli Internazionali d'Italia, poi al Roland Garros ed infine a Wimbledon, dove ha trionfato. Ora per l'altoatesino e per i suoi tifosi è arrivata una importante e attesa notizia.


PUBBLICITÀ

Il tennista italiano si è ufficialmente qualificato per le ATP Finals 2025. Non c'erano dubbi, visti i due Slam conquistati in stagione, ma ora è arrivata anche la certezza. In occasione dell'ultimo aggiornamento del ranking ATP, avvenuto dopo la finale del Masters 1000 di Toronto, il computer ha stabilito che l'azzurro ha ottenuto i punti necessari per staccare il biglietto per Torino. Ricordiamo che, in quanto campione Slam, Sinner non avrebbe dovuto neppure chiudere nei primi 8 per qualificarsi ma gli sarebbe bastato finire tra i primi 20.


PUBBLICITÀ

Sinner è il secondo giocatore ad assicurarsi un posto alla Inalpi Arena dopo Carlos Alcaraz. Per Jannik si tratterà della terza partecipazione consecutiva al torneo, la quarta complessiva. Il suo bilancio è estremamente positivo considerando che vanta 10 vittorie a fronte di sole 2 sconfitte. Inoltre ha raggiunto la finale nelle ultime due edizioni, perdendo da Novak Djokovic nel 2023 e battendo Taylor Fritz nel 2024. Lo riporta il Corriere dello Sport.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette