Logo AreaNapoli.it

"Conte, tensioni con lo staff medico del Napoli: interviene ADL", la voce da Torino

La questione infortuni, in casa Napoli, è un tema principale. A quanto pare, ci sarebbero alcuni problemi tra Conte e lo staff medico azzurro.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

13/11/2025 11:42 - Rassegna stampa
Conte, tensioni con lo staff medico del Napoli: interviene ADL, la voce da Torino

Il Napoli vive giorni di riflessione e nervosismo. Dopo la sconfitta di Bologna e la pausa che ha portato Antonio Conte a prendersi qualche giorno di stop, a tenere banco in casa azzurra è ora il tema degli infortuni, un problema che si trascina da settimane e che rischia di diventare una vera emergenza strutturale.


PUBBLICITÀ

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il presidente Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto a intervenire personalmente per tentare di ricomporre la frattura che si sarebbe creata tra Conte e lo staff medico, legata a differenti approcci nella gestione degli infortuni muscolari e nei tempi di recupero dei giocatori: "Il presidente De Laurentiis potrebbe intervenire per risolvere i problemi tra Antonio Conte e lo staff medico, per alcune diversità di vedute relativamente agli infortuni muscolari e al recupero degli acciaccati".


PUBBLICITÀ

Il quotidiano aggiunge poi un dato che fa riflettere: "La maledizione continua, con il recente infortunio di Frank Anguissa in Nazionale, quattordicesimo guaio muscolare per un calciatore del Napoli".

Un numero che fotografa un allarme evidente e che impone una riflessione profonda sul carico di lavoro e sulla condizione atletica della squadra. Conte, notoriamente esigente sul piano fisico e metodologico, non accetta compromessi, ma la realtà dei numeri racconta di un gruppo logoro, costretto a fronteggiare continui stop che ne limitano la competitività.

In questo contesto, il ruolo di De Laurentiis sarà determinante per ristabilire equilibrio e serenità: il Napoli non può permettersi di farsi logorare dalle tensioni interne proprio nel momento in cui serve compattezza per ritrovare la rotta.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette