Logo AreaNapoli.it

Roma-Napoli, doccia gelata per i tifosi azzurri: il comunicato ufficiale

Una partita che vale tanto per la stagione e, soprattutto per la bellezza del match, ma arriva una doccia gelata per i tifosi del Napoli in vista della trasferta di Roma.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

13/11/2025 12:14 - Campionato
Roma-Napoli, doccia gelata per i tifosi azzurri: il comunicato ufficiale

Si avvicina Roma-Napoli, una delle sfide più sentite e più calde del nostro campionato. Una partita che, da tradizione, dovrebbe essere festa di colori, emozioni e passione. E invece, ancora una volta, arriva una doccia gelata per migliaia di tifosi azzurri: l'ennesima limitazione, l'ennesima trasferta "monca".


PUBBLICITÀ

La SSC Napoli ha infatti comunicato le modalità di vendita dei biglietti per il match dell'Olimpico, in programma domenica 30 novembre 2025 alle 20:45. Una nota chiara, precisa, ma che lascia inevitabilmente l'amaro in bocca: "I biglietti sono disponibili dalle ore 16:00 di mercoledì 12 novembre 2025, on line e presso i punti vendita, sul circuito VivaTicket. In attesa delle disposizioni delle autorità competenti, la vendita dei tagliandi è vietata ai residenti nella Regione Campania".


PUBBLICITÀ

"L’acquisto dei biglietti per il settore ospiti è concesso ai soli possessori di fidelity card del Napoli, non residenti in Campania. I biglietti del settore ospiti saranno in vendita fino alle ore 19:00 di sabato 29 novembre 2025. È vietato il cambio utilizzatore per tutti i tagliandi", si legge nel comunicato.

Insomma: regole severe, restrizioni nette e un altro capitolo di una storia che ormai si ripete con inquietante regolarità. Una volta era un'eccezione, oggi sembra essere la norma: basta che si affronti una sfida ad alto tasso emotivo e subito scatta il blocco per i residenti in Campania.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette