Logo AreaNapoli.it

Ogni volta che il Napoli di Conte non vince, succede: ma ci sono due verità inconfutabili

Ci sono due verità inconfutabili sul Napoli, nonostante ogni volta che la squadra non vince, impazzano luoghi comuni e stereotipi.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

05/11/2025 21:00 - Altre notizie
Ogni volta che il Napoli di Conte non vince, succede: ma ci sono due verità inconfutabili

Ogni volta che il Napoli non vince, gira sempre la solita pantomima dei disfattisti di turno, si criticano i metodi di allenamento di Conte, ma andrebbe detto, che nonostante i tanti infortuni - che hanno caratterizzato questa prima parte di stagione di diverse big internazionali -  sono gli stessi che hanno portato ad uno scudetto.


PUBBLICITÀ

Poi nell'ordine si critica la comunicazione di Conte: ma questa è la stessa da sempre, Conte è un allenatore sovente divisivo, attira antipatie. E' un po' un suo marchio di fabbrica il suo. Se si vuole discettare dei quattro punti in quattro partite di Champions League, andrebbero analizzate tutte le situazioni, senza parlare per partito preso, ma i conti si fanno alla fine e come dice un vecchio adagio... "sono i maccheroni a riempire la pancia".


PUBBLICITÀ

Chi aspetta ogni partita non vinta per criticarlo, si qualifica da solo. Molti opinionisti e presunti addetti ai lavori facevano lo stesso con Reja, con il Mazzarri dei tempi d'oro, con Ancelotti, con Gattuso, con Reja, con Spalletti, con Garcia, Calzona, con tutti, tutti gli allenatori che sono passati di qui. Molti si travestono da competenti, ma giudicano secondo le loro simpatie. Al momento ci sono due verità inconfutabili: l'allenatore è primo in classifica e in lotta per agguantare i play off Champions, il resto? Risacca di luoghi comuni, frasi fatte e dicerie senza senso logico.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette