Logo AreaNapoli.it

LIBERO - Napoli stanco mentalmente e fisicamente. Lo Scudetto è a rischio?

Claudio Savelli su Libero avanza dubbi in merito alla vittoria dello Scudetto del Napoli: "Bisogna percorrere l'ultimo chilometro correndo e non camminando".


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

20/04/2023 09:33 - Rassegna stampa
LIBERO - Napoli stanco mentalmente e fisicamente. Lo Scudetto è a rischio?

Periodo di flessione per il Napoli. Claudio Savelli su Libero, scrive che il Napoli non ha saputo gestire lo strano ed incomprensibile clima di tensione misto a festa che nelle ultime settimane si è respirato in città. La squadra di Spalletti è arrivata stanca alla partita di ritorno di Champions League contro il Milan. Una stanchezza fisica, certo, come dimostrano anche i due infortuni di Politano e Mario Rui, ma soprattutto mentale. La domanda che si pone Savelli è: vista la stanchezza nella squadra, il titolo è a rischio? Savelli scrive: “La domanda ora è: vista la stanchezza nella squadra, il titolo è a rischio? La Lazio è lontana 14 punti e sono 8 le partite ancora da giocare, quindi alla capolista bastano 11 punti per avere la certezza matematica. Tre vittorie e due pareggi (o quattro vittorie, per arrotondare) da conquistare contro Juventus, Salernitana, Udinese, Fiorentina, Monza, Inter, Bologna, Sampdoria”.


PUBBLICITÀ

Poi aggiunge: "L’uscita dalla Champions per certi verso lo allarga ulteriormente. Difficile abbatta i giocatori stanchi, semmai toglie loro un ingombro e mette le cose in ordine nella loro testa. Se il campionato (magari anche inconsapevolmente) era passato in secondo piano, ora tornerà a essere la priorità perché è l’unica competizione rimasta da giocare. Certo, bisogna percorrere l’ultimo chilometro correndo e non camminando perché i gufi, ora, si divertono a soffiare contro. Il modo più semplice per evitare psicodrammi è riattivare Kvaratskhelia-Osimhen, la coppia autosufficiente in grado di offrire i gol che prescindono dal gioco, quelli di cui la squadra ha bisogno in questo momento di lieve flessione – non a caso sono solo 3 le reti segnate nelle ultime 5 partite, di cui una è un autogol e una di Di Lorenzo, il terzino. Si parte dalla trasferta in casa della Juventus (domenica sera): dove il Napoli si illuse di vincere uno scudetto (poi “perso in albergo”), ora può cominciare la discesa che porta a vincerlo davvero”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette