Logo AreaNapoli.it

Dalla Germania: "Napoli su Goretzka, filtra la posizione del Bayern Monaco"

Il Napoli è interessato a Leon Goretzka per gennaio. Dalla Germania confermano quanto appreso dalla redazione di AreaNapoli.it.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

19/11/2025 14:17 - Calciomercato
Dalla Germania: Napoli su Goretzka, filtra la posizione del Bayern Monaco

Nel mare agitato degli infortuni e delle incertezze di questo avvio di stagione, il Napoli continua a guardare al mercato come a una bussola per ritrovare l'equilibrio perduto. La necessità di un centrocampista che possa colmare il vuoto lasciato da Zambo Anguissa - travolto da un infortunio muscolare - è diventata una priorità assoluta per Antonio Conte, che sa bene quanto il cuore della mediana sia essenziale per sostenere il suo calcio.


PUBBLICITÀ

Il Napoli pensa a Goretzka

Ed è in questo scenario che prende forma un nome decisamente di caratura internazionale: Leon Goretzka. Una suggestione? Forse. Un'utopia? Nemmeno troppo, se si considera che il Napoli, con questa nuova gestione tecnica e con una programmazione più aggressiva sotto la guida di Giovanni Manna, ha dimostrato di voler pensare in grande. E di provarci, senza paura. Dalla Germania, però, arriva un aggiornamento destinato a raffreddare gli entusiasmi ma non a spegnerli.


PUBBLICITÀ

Cessione difficile a gennaio

Il giornalista turco Ekrem Konur, nonché esperto di calciomercato internazionale, si è così espresso sul suo profilo X: "Leon Goretzka è nel mirino di Juventus e Napoli. Il Bayern Monaco non ha intenzione di cederlo a gennaio e il giocatore non ha chiesto di andarsene". Ad ogni modo, Konur conferma quanto appreso dalla redazione di AreaNapoli.it, che il centrocampista tedesco è nel mirino della squadra partenopea e può essere un'occasione per gennaio.

Doccia tiepida per il Napoli

Tuttavia, è una doccia tiepida, più che fredda per il Napoli. Perché se è vero che il Bayern, per ora, non apre alla cessione, è altrettanto vero che in Germania nulla resta immutabile quando il calendario comincia a diventare pesante, le rotazioni si accorciano e qualche malumore affiora. E Goretzka, nelle ultime stagioni, non sempre ha vissuto un rapporto semplice con lo scacchiere bavarese.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette