Logo AreaNapoli.it

Conte cambia modulo: i probabili undici del Napoli con Lukaku

L'edizione odierna del Corriere dello Sport prova ad anticipare la formazione che Antonio Conte potrebbe schierare con il ritorno di Romelu Lukaku.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

19/11/2025 07:25 - Rassegna stampa
Conte cambia modulo: i probabili undici del Napoli con Lukaku

Il Napoli non riesce più a fare gol. La compagine azzurra, nelle ultime partite, ha fatto troppa fatica a trovare la via della rete. E per risolvere tale problema mister Antonio Conte sta pensando al cambio modulo per dare una scossa ai suoi giocatori.


PUBBLICITÀ

Romelu Lukaku darà a breve una mano importante alla squadra. il belga sta infatti lavorando duro e potrebbe tornare tra i convocati entro la fine di novembre. Antonio Conte potrebbe passare dall'attuale 4-3-3 al 3-5-2 con la coppia d'attacco composta da Rasmus Hojlund e Romelu Lukaku quando il belga tornerà a disposizione. Si riproporrà l'attacco a due come ai tempi in cui lo stesso Conte guidava l'Inter e davanti aveva il tandem Lautaro-Lukaku.


PUBBLICITÀ

Il Napoli potrebbe schierarsi così: Milinkovic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Elmas, Lobotka, McTominay, Spinazzola (Gutierrez); Lukaku, Hojlund. Il Corriere dello Sport scrive quanto segue a tal riguardo: "L'imminente ritorno di Lukaku aprirà nuovi orizzonti dal punto di vista tattico, offrendo alternative e introducendo l’opportunità di varare un modulo con due punte pure insieme con Hojlund. Romelu e Rasmus, titolari di caratteristiche differenti sia dal punto di vista fisico sia sotto il profilo tattico, potrebbero in qualche modo richiamare e rinverdire vecchie storie interiste di epoche vicine: per intenderci, Big Rom e Hoj potrebbero formare un tandem perfettamente incastrato come la coppia Lukaku-Lautaro che con la guida di Conte conquistò anche lo scudetto nel 2021".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette