Logo AreaNapoli.it

Ziliani: "Dirlo non è bello, ma avete dato un'occhiata alle 29 nominations dell'AIC?"

Il giornalista Paolo Ziliani attraverso il suo profilo X ha messo in evidenza le nominations per il Gran Galà del calcio che si terrà il primo dicembre.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

19/11/2025 12:43 - Interviste
Ziliani: Dirlo non è bello, ma avete dato un'occhiata alle 29 nominations dell'AIC?

Il giornalista del Fatto Quotidiano, Paolo Ziliani, attraverso il suo intervento sul profilo personale di X, mette in evidenza un dato del tutto eclatante, che riguarda la Serie A ed una big come la Juventus, che nel Gran Galà del Calcio, non annovera nessun candidato ai premi in palio.


PUBBLICITÀ

Il giornalista evidenzia: "Dirlo non è bello, ma tra le 29 nominations dell'AIC per i migliori giocatori della stagione scorsa non c'è un solo juventino. Può sembrare strano pensando alla narrazione fatta dai media del favoloso mercato di Giuntoli, di Cambiaso mister 80 milioni, di Yildiz mister 100 milioni, di Koop colpo del secolo e di Vlahovic paragonato a Haaland e Mbappé: ma la verità dei fatti dice che i calciatori italiani chiamati a dare il loro voto non hanno ritenuto di dover spedire nelle nominations alcun giocatore bianconero".


PUBBLICITÀ

Poi aggiunge: "Se ancora ci fosse bisogno di dimostrare che nel calcio italiano la realtà dei fatti e la narrazione che i media ne fanno sono due mondi separati, disconnessi e distanti anni luce l’uno dall’altro, l’annunciata serata del “Gran Gala del Calcio 2025” organizzata come ogni anno dall’AIC (l’Associazione Calciatori) e in programma lunedì 1 dicembre allo Spazio Antologico East End Studios di Milano arriva a puntino. Come ogni anno, il sindacato dei calciatori premierà i migliori giocatori (più l’allenatore, più la squadra) che ruolo per ruolo si sono distinti nell’ultima stagione, la 2024-25: riconoscimenti a prova di bomba per attendibilità e credibilità, visto che ad assegnarli non sono giornalisti o tifosi ma i giocatori stessi, tutti i calciatori e tutte le calciatrici iscritti all’AIC. E sul fatto che i calciatori s’intendano di calcio credo non ci possano essere dubbi. Siete d’accordo?".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette