Logo AreaNapoli.it

Nuovo stadio al Caramanico, spunta un alleato per De Laurentiis

Il presidente Aurelio De Laurentiis ha intenzione di costruire un nuovo stadio dove risiede il mercato del Caramanico a Poggioreale.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

19/11/2025 13:08 - Rassegna stampa
Nuovo stadio al Caramanico, spunta un alleato per De Laurentiis

Oltre al centro sportivo, il presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe l'intenzione di abbandonare lo Stadio Maradona e costruirne uno nuovo nell'area metropolitana di Napoli. In particolare, vorrebbe edificare un impianto dove risiede il mercato del Caramanico a Poggioreale.


PUBBLICITÀ

Ha presentato il progetto durante la riunione della Zes e il quotidiano Il Mattino, nella sua edizione odierna, ha riferito l'esito dell'incontro:  "Riunione interlocutoria per il progetto dello stadio al Caramanico presentato da Aurelio De Laurentiis. L'attesa conferenza dei servizi alla Zes unica si è risolta senza sostanziali cambiamenti nello scenario. Al termine dell'incontro viene decretata la «sospensione della conferenza di servizi». Tecnicamente si tratta di un procedimento che blocca il decorso dei termini. Un tempo che servirà al responsabile del procedimento della Zes di prendere atto delle varie posizioni e in particolare delle problematiche sollevate da Comune e Città Metropolitana rispetto alla fattibilità del progetto del club. Ma anche a superare il periodo elettorale per evitare strumentalizzazioni della vicenda".


PUBBLICITÀ

Inoltre, si legge: "D'altronde dalla giornata di ieri sono rimaste cristallizzate le posizioni. La Regione aveva già presentato il suo parere favorevole al progetto. Anche Comune e Città Metropolitana avevano inviato il documento da cui emerge il sostanziale parere non favorevole per le perplessità operative rispetto al progetto, a partire da quelle legate al futuro dei mercatali. All'incontro in videoconferenza ha partecipato anche una delegazione degli operatori del mercato Caramanico che avrebbe avuto delle rassicurazioni rispetto al fatto che il loro futuro sarà tenuto in considerazione nell'ambito della valutazione del progetto. Anche se i rappresentanti dei mercatali hanno ribadito la loro indisponibilità alla delocalizzazione".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette