Logo AreaNapoli.it

Lucarelli: "De Laurentiis ora insegna a tutti, ma prima di comprare il Napoli..."

Cristiano Lucarelli ha parlato del Napoli soffermandosi sul presidente Aurelio De Laurentiis, diventato un vero e proprio modello da seguire nel tempo.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

19/11/2025 12:58 - Interviste
Lucarelli: De Laurentiis ora insegna a tutti, ma prima di comprare il Napoli...

L'ex calciatore di Livorno e Napoli, Cristiano Lucarelli, attraverso l'intervista che ha rilasciato a 1 Station Radio, ha parlato dell'attualità del calcio italiano, soffermandosi ovviamente anche sulla squadra azzurra allenata dal salentino Antonio Conte.


PUBBLICITÀ

Sui tempi di adattamento dei calciatori: "Chi arriva deve inserirsi, far girare il motore al massimo e qualcuno magari non c'è ancora riuscito. Il calcio di oggi è particolare, tra PlayStation e Football Manager sembriamo tutti abituati a pensare che un giocatore entri e faccia la differenza subito, ma nella realtà è diverso. I giocatori sono esseri umani. Io, ad esempio, su Football Manager ho vinto quattro Champions League partendo dalla Serie D, ma in panchina i risultati sono ben altri (ride, ndr.)".


PUBBLICITÀ

Come giudica il calciomercato del club di De Laurentiis"Il presidente, prima di comprare il Napoli, avrà visto sì e no tre partite in vita sua, oggi insegna a tutti come si fa calcio vincente con i conti in ordine. De Laurentiis non era un uomo di calcio, lo è diventato ed oggi dà lezioni su come si fa il presidente in tempi moderni. Essere competitivi e allo stesso tempo avere bilanci eccezionali. Trovami un'altra squadra in Europa che riesca ad avere i risultati del Napoli con quei numeri economici. Ha preso Cavani, Lavezzi, Higuaín e tanti altri valorizzandoli in modo incredibile. Conosco bene lo scouting del Napoli, sono tra i migliori in Italia".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette