Logo AreaNapoli.it

Ghoulam: "Chiesi al Napoli una stanza da solo, entrai e trovai un compagno a pregare"

Faouzi Ghoulam ha raccontato un retroscena risalente agli anni di Napoli, quando fece una richiesta specifica al team manager del club azzurro.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

19/11/2025 13:27 - Interviste
Ghoulam: Chiesi al Napoli una stanza da solo, entrai e trovai un compagno a pregare

Faouzi Ghoulam è stato uno dei terzini sinistri più forti della storia recente del Napoli. Adesso è commentatore dell'emittente satellitare Sky, ma non ha mai dimenticato la sua esperienza in azzurro e l'impronta che gli ha lasciato la città fuori dal rettangolo verde.


PUBBLICITÀ

Sulle pagine del Corriere della Sera, Ghoulam, ha raccontato un retroscena sul Napoli: "Il primo anno di ritiro col Napoli in Trentino: arrivai qualche giorno dopo tutti gli altri. Dissi al team manager che volevo la stanza da solo. Ho le mie abitudini, al mattino prego. Non mi andava di dare fastidio a chi invece dormiva. Lui mi disse che avrei condiviso la camera soltanto la prima sera, poi mi avrebbero accontentato. Entro in camera e trovo Kouly a pregare, fu amicizia, fratellanza a prima vista. La spiritualità è qualcosa che avverti, la senti".


PUBBLICITÀ

Oggi lui e Koulibaly sono soci anche se a distanza: "Si può fare perché negli anni abbiamo stabilito un forte legame, fatto di piccole e grandi cose. A Napoli nessuno ha mai saputo che uscivamo di sera, camuffati a fare beneficenza. Ad aiutare i senza tetto, a portare da mangiare a chi non ne aveva. Noi per gli altri, io per lui. Oggi basta alzare il telefono per stabilire qualsiasi cosa sulla nostra attività. C’è totale fiducia".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette