Logo AreaNapoli.it

De Bruyne è super, la sua frase ha "shockato" i compagni di squadra

Una frase del campione belga ha molto sorpreso i compagni di squadra del Napoli e gli stessi tifosi azzurri.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

25/08/2025 08:51 - Rassegna stampa
De Bruyne è super, la sua frase ha shockato i compagni di squadra

Kevin De Bruyne è un campione di incredibile grandezza. Il Napoli, come riferisce il Corriere dello Sport, ha acquistato un fuoriclasse giunto alla fine di una carriera straordinaria con una bacheca ricca da far invidia a un re e dopo un mese e mezzo di lavoro s’è ritrovato anche un calciatore funzionale al calcio di Antonio Conte.


PUBBLICITÀ

Tutto aggressività e sacrificio. Massima attenzione all’equilibrio. Pressioni e pressing. Che KDB fosse un campione era storia nota a chiunque, ci mancherebbe, ma la capacità di sacrificio e l’umiltà dimostrate in questa prima fase della sua esperienza napoletana hanno anche favorito la metamorfosi nel nome dei Fab Four: non a caso è risultato il primo dei giocatori in campo al Mapei come numero di metri percorsi senza palla. Un elemento fondamentale e soprattutto la possibilità di ammirare insieme Kev, McTominay, Anguissa e Lobotka. Un lusso. Un lusso che costa fatica, ritmo, energie: tutte cose che il ragazzino di 34 anni venuto dal City ha una voglia matta di mettere al servizio della squadra.


PUBBLICITÀ

De Bruyne, la frase che ha sorpreso i compagni

La grandezza del calcio abbinata a quella dello spirito: il Napoli le ha scoperte giorno dopo giorno, mica all’improvviso. Già: chi ha visto De Bruyne all’opera sin dal primo istante del ritiro a Dimaro, e sin dal primo di infiniti chilometri di corsa, ha immaginato subito il calibro e lo spessore del personaggio. Kevin è arrivato per vincere, quantomeno per provarci, e dall’alto di una classe e di un’intelligenza calcistica evidentemente superiori alla media s’è calato perfettamente nel ruolo di leader. Ma un leader è anche un totem capace di regalare frasi come questa: "Sono io che devo adattarmi ai compagni e non loro a me". La testimonianza che il fuoco sacro è vivo più che mai.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette