Logo AreaNapoli.it

Varriale punge: "Conte, è ripartito il tormentone dei commentatori improbabili: siamo in anticipo!"

Enrico Varriale, giornalista, ha pubblicato un post pungente sul futuro di Antonio Conte attraverso i suoi canali social.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

13/02/2026 20:13 - Interviste
Varriale punge: Conte, è ripartito il tormentone dei commentatori improbabili: siamo in anticipo!

C'è una differenza sostanziale tra una stagione che non rispetta le aspettative e una stagione fallimentare. Nel mezzo, spesso, si perde il senso delle proporzioni. Il Napoli sta vivendo un'annata più complicata di quanto si immaginasse, con obiettivi ridimensionati strada facendo e qualche frattura evidente. Ma parlare di disastro, oggi, significa dimenticare da dove si veniva e soprattutto cosa si è vissuto solo un anno fa.


PUBBLICITÀ

È innegabile che i piani iniziali fossero diversi. Allo stesso tempo, però, un'annata storta può capitare, soprattutto dopo una stagione vissuta con uno Scudetto. E questa, per quanto imperfetta, non è neppure lontanamente paragonabile alla deriva che portò al decimo posto. Anche perché sulla panchina del SSC Napoli siede uno dei tecnici più influenti del calcio italiano - se non internazionale - come Antonio Conte. Un allenatore che conosce il mestiere, che sa di aver commesso degli errori e che, a modo suo, cercherà di correggerli. Non li ammetterà pubblicamente, probabilmente. Ma non è questo il punto.


PUBBLICITÀ

Il punto è che, come accaduto dodici mesi fa, attorno al Napoli torna a ronzare il solito rumore di fondo: le voci di un presunto addio imminente dell'allenatore. Un déjà-vu quasi perfetto. Cambiano le date, non il copione. Allora come oggi, c'era chi dava per scontata la separazione, chi parlava di rapporti logori e di valigie già pronte. E sappiamo tutti com'è finita.

A rimettere le cose in prospettiva ci ha pensato Enrico Varriale, con un post pungente pubblicato sul suo profilo X: "Un anno fa, commentatori improbabili (ma anche qualche esperto di mercato accreditato) garantivano senza dubbi l'addio di Conte al Napoli. Ora il tormentone è ripartito, addirittura in anticipo. Per fortuna non decidono loro ma 2 che ne capiscono: l'allenatore e Aurelio De Laurentiis".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette