Logo AreaNapoli.it

La Serie A ringrazia McTominay (e non solo): il calcio italiano sbarca sulla BBC

Effetto Scott McTominay: la BBC ha raggiunto un accordo con la Lega Serie A per trasmettere in chiaro, sul suolo britannico, otto partite del massimo campionato italiano.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

13/02/2026 19:49 - Campionato
La Serie A ringrazia McTominay (e non solo): il calcio italiano sbarca sulla BBC

La Serie A, campionato spesso molto bistrattato dagli stessi italiani, continua ad esercitare un certo fascino all'estero. La BBC ha infatti raggiunto un accordo con la Lega Serie A per trasmettere in chiaro, sul suolo britannico, otto partite del massimo campionato italiano.


PUBBLICITÀ

La Serie A approda in Inghilterra

Sono sei i calciatori che hanno convinto la televisione di Stato a investire sul calcio tricolore. In prima fila ci sono ovviamente i due calciatori in forza al Napoli di mister Antonio Conte. Il riferimento è a Scott McTominay e a Billy Gilmour, protagonisti della vittoria dello scudetto dei partenopei nella scorsa stagione. Le eccellenti prestazioni dell'ex United, in particolare, hanno scatenato l'interesse anche del popolo britannico. A loro si aggiungono: Che Adams (Torino), Lewis Ferguson (capitano del Bologna), Josh Doig (Sassuolo) e Kieron Bowie (Verona).


PUBBLICITÀ

Si inizia con Torino-Bologna

Saranno trasmesse ben otto partite selezionate ad hoc per permettere ai tifosi d’Oltremanica di monitorare lo stato di forma dei propri nazionali senza dover pagare abbonamenti extra. Il debutto è previsto per domenica alle ore 18:00 (le 17:00 a Londra), con la sfida tra il Torino di Adams e il Bologna di Ferguson. A trasmettere l’evento sarà BBC Alba, canale pubblico in lingua gaelica nato nel 2008 dalla partnership tra BBC e MG Alba. Una piattaforma gratis, visibile in tutto il Regno Unito senz


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette