Logo AreaNapoli.it

Chivu ha scelto gli abiti del prete, nell'Inter c'è chi si lamenta per lui. Che differenza col Napoli

Cristian Chivu, tecnico dell'Inter capolista in Serie A, ha ormai deciso di allontanare qualsiasi polemica sulle questioni arbitrali. Che sia sempre così!


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

13/02/2026 21:31 - Campionato
Chivu ha scelto gli abiti del prete, nell'Inter c'è chi si lamenta per lui. Che differenza col Napoli

Ormai si è capito il gioco: Cristian Chivu, tecnico dell'Inter, ha deciso di interpretare la parte del filosofo o, se volete, quella del prete che predica o pontifica dall'altare. In queste ore ha detto che "gli arbitri non sono un problema per il calcio italiano" e "non vedo fantasmi".


PUBBLICITÀ

Inoltre ha rincarato la dose punzecchiando, in generale, gli allenatori che non si lamentano mai degli errori a favore. Insomma, Chivu ha capito bene quali sono gli spunti dialettici da cui partire per restare fuori dalle polemiche e, anzi, per gettare indirettamente la croce addosso a chi invece evidenzia quel che non va ed è evidente a tutti. Il punto è che nell'Inter c'è chi lo fa per lui, ovvero Beppe Marotta.


PUBBLICITÀ

Il presidente senza portafoglio dei nerazzurri si precipitò in tv dopo il calcio di rigore concesso al Napoli proprio contro l'Inter al Maradona: dalle immagini il colpo dietro al ginocchio di Di Lorenzo, che era in anticipo, è assolutamente netto. Da quel momento la squadra di Antonio Conte ha subito di tutto, finanche in Coppa Italia contro il Como.

La speranza è di vedere Chivu diventare un Papa del calcio perché da prete ha iniziato davvero bene la carriera. Nel Napoli, invece, a lamentarsi degli arbitri è Conte, mentre De Laurentiis per ora tace.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette