Logo AreaNapoli.it

Claudia Mercurio sbarca a Sportitalia, battibecco Marino-Collovati. La critica di Pistocchi

La giornalista napoletana sta conducendo un nuovo programma in onda su Sportitalia: i pregi e i difetti secondo Maurizio Pistocchi.



13/02/2026 21:49 - Altre notizie
Claudia Mercurio sbarca a Sportitalia, battibecco Marino-Collovati. La critica di Pistocchi

Claudia Mercurio è un volto noto per i tifosi napoletani. La giornalista sportiva conduce da tanti anni "Il bello del calcio", trasmissione storica del lunedì sera in onda su Televomero. Un programma che ha visto anche la conduzione di Ivan Zazzaroni fino al 2020. Ma da qualche settimana la Mercurio è sbarcata anche su Sportitalia


PUBBLICITÀ

Il nuovo programma di Claudia Mercurio su Sportitalia

A tal proposito, è arrivata una sorta di recensione da parte di Maurizio Pistocchi su X: "Dopo anni di gavetta sulle tv private campane, é arrivata su Sportitalia la brava Claudio Mercurio, che conduce tutti i giovedì alle 21:00 “Offside”. Nel programma si parla di calcio, soprattutto di Napoli, e questo non fa male ma neanche bene, se la volontà è quella di allargare il bacino, e se ne parla con ospiti fissi l’ottimo Bacconi - sempre preciso e interessante - e un dirigente esperto come Pierpaolo Marino, ai quale si aggiungono di volta in volta ospiti “nazionali”, con esiti non sempre brillanti".


PUBBLICITÀ

Il battibecco tra Collovati e Marino

Nel corso dell’ultima puntata era presente Fulvio Collovati, campione del mondo, che è stato protagonista di un acceso scambio di battute con Marino. Collovati ha accusato il dirigente di cavalcare troppo le situazioni del momento, ricordando come in passato avesse definito il Napoli un “work in progress”. La conduttrice, però, è intervenuta prontamente per precisare che quell’affermazione risaliva all’anno precedente. "Ieri c’era Fulvio Collovati, un campione del Mondo, e proprio Collovati è stato protagonista di un battibecco con Marino, al quale ha rimproverato di essere sempre pronto a cavalcare la situazione del momento uindi poca visione) “Ricordo benissimo quando dicevi (in un altro programma ndr) che il Napoli era un work in progress” ha sentenziato. Peccato che l’attenta Mercurio abbia subito replicato “Guarda Fulvio che Pier Paolo lo diceva ma l’anno scorso", ha sottolineato Pistocchi.

La critica di Pistocchi

Una scenetta che non è piaciuta al giornalista ex Mediaset che ha chiosato: "Insomma, un programma nuovo che dovrebbe dare l’impressione di essere nuovo, anche nei contenuti. Migliorerà?".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette