Logo AreaNapoli.it

"Conte, non sembra esserci futuro col Napoli: il silenzio di ADL pesa", l'indiscrezione

Il futuro di Antonio Conte è tornato all'apice della cronaca sportiva. Stanno emergendo diverse indiscrezioni su un suo possibile addio al Napoli.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

13/02/2026 20:56 - Calciomercato
Conte, non sembra esserci futuro col Napoli: il silenzio di ADL pesa, l'indiscrezione

È tornato all'apice della cronaca sportiva il possibile addio di Antonio Conte. Così come nella passata stagione, era sempre questo il periodo - gennaio-febbraio - e, poi, alla fine nessun addio si è verificato. Sicuramente, ci sarà il solito bilancio di fine stagione per capire in cosa si può migliorare.


PUBBLICITÀ

Ad ogni modo, indiscrezioni su un suo possibile addio arrivano da Tuttomercatoweb. Secondo il portale, "De Laurentiis non può essere soddisfatto di come stanno andando le cose nell'ultimo periodo e il suo silenzio, apparentemente poco rilevante, rischia di essere invece molto pesante. Lo scopriremo tra poche settimane. Il Napoli, dopo la vittoria del secondo Scudetto negli ultimi tre anni, per certi versi inaspettato, ha accontentato Conte su tutto pur di trattenerlo, ma questa stagione non è certo quella sperata. Gli infortuni incidono tanto, inutile negarlo, ma non bastano a spiegare quello che stiamo vedendo".


PUBBLICITÀ

Inoltre, si legge: "C'è un futuro per Antonio Conte al Napoli? La sensazione, ad oggi, è che la risposta sia no. E forse, ma dirlo ora è troppo facile, il divorzio sarebbe stato meglio farlo la scorsa estate. Perché fin dalle prime battute di questa stagione i problemi sono stati tanti: dal modulo per far coesistere McTominay, De Bruyne, Anguissa, Lobotka e Politano, ai metodi di allenamento che non rendevano i giocatori sereni, fino alla famosa settimana di 'vacanza' dello stesso Conte post sconfitta a Bologna dello scorso novembre, che però, è giusto dirlo, aveva rigenerato sia l'allenatore che la squadra".

Focus sul mercato della prossima stagione che, senza Champions, può essere un problema: "I 200 milioni spesi sul mercato, che non hanno dato frutti, o quasi, hanno fatto il resto e anche se è ancora troppo presto per fare un bilancio definitivo l'unica certezza è che al Napoli è rimasto solo un obiettivo in questo campionato: qualificarsi per la prossima Champions League. Fallire sarebbe un problema enorme, questo è chiaro a tutti".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette