Logo AreaNapoli.it

Schira: "Manna si è imposto su Vergara, ma sul ds gira una voce insensata"

Nicolò Schira, esperto di mercato, attraverso il suo canale YouTube ha raccontato un retroscena su Antonio Vergara e ha smentito una voce sul direttore sportivo Giovanni Manna.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

13/02/2026 18:59 - Calciomercato
Schira: Manna si è imposto su Vergara, ma sul ds gira una voce insensata

Il Napoli sta pianificando tutte le sue strategie e cominciano anche a girare delle indiscrezioni sul futuro di Antonio Conte, ma anche del direttore sportivo Giovanni Manna. Dalle voci di mercato sembra che il tecnico leccese e Aurelio De Laurentiis vogliano proseguire il loro "matrimonio".


PUBBLICITÀ

Su Manna, invece, pare che il suo futuro sia incerto. Ne parla anche Nicolò Schira, esperto di mercato, che sul suo canale YouTube ha raccontato anche su retroscena su Antonio Vergara, "che sarà convocato insieme a Bartesaghi in Nazionale. Da metà gennaio è titolare fisso in casa Napoli. Manna ha sempre creduto tanto in Vergara, già questa estate è stato tra i fautori affinché Vergara restasse in rosa. Manna ci ha sempre visto lungo sui giovani, ha una predisposizione sui giovani. Un po’ meno Conte, che senza ecatombe di infortuni non avrebbe fatto giocare Vergara".


PUBBLICITÀ

Il giornalista smentisce alcune indiscrezioni che gli sono state attribuite: "Mi sono state attribuite delle dichiarazioni che non avevo proferito. Non ho mai parlato di Giovanni Sartori al posto di Manna, Sartori sta bene al Bologna e tantomeno il Napoli non è interessato a Sartori. Il Napoli ha un DS che è Manna e ha altri 3 anni di contratto. Si può discutere su alcune sue scelte non molto brillanti, forse sì. Beukema e Lucca 65 milioni in due non sono due giocatori da top club. Infatti Lucca è durato come un gatto in tangenziale, Beukema è diventato il 5° centrale sopravanzato da chiunque. Questo è il segnale che quando peschi dal Bologna o dall'Udinese non sempre ti va bene". 

Poi, parla di una fake news che gira sul direttore sportivo della squadra azzurra: "Anche le scelte di mercato di gennaio sono discutibili. Alisson Santos a gennaio deve ambientarsi, era meglio prendere un altro giocatore già pronto. Giovane è stato strapagato, dopo essere stato preso a zero dal Verona non puoi pagarlo 20 milioni sei mesi dopo. Voglio smentire alcune voci che sono circolate, io non penso assolutamente e non ho alcun segnale che Manna possa andare a fare il DS della Primavera. È una roba che non ha alcun senso, tra l'altro ho solo smentite in tal senso. È come se uno che domani si laurea in medicina lo mandano a fare l'esame di terza media. E' fuori da ogni logica". 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette