Logo AreaNapoli.it

Valentini non ha dubbi: "Serie A, vi dico le prime 4 e chi vincerà lo scudetto"

E' tempo di analisi, primi bilanci sul mercato e simpatiche previsioni sul campionato. L'ex DG della FIGC ha rilasciato dichiarazioni a TMW.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

08/08/2025 21:58 - Interviste
Valentini non ha dubbi: Serie A, vi dico le prime 4 e chi vincerà lo scudetto

L'ex dirigente FIGC Antonello Valentini è intervenuto a Calciomercato e Ritiri, trasmissione in onda su TMW Radio. Queste le sue parole: "Quale l'allenatore nuovo tra le big che mi intriga di più? Io aspetto al varco Allegri, che torna caricato a mille dopo un anno".


PUBBLICITÀ

"Credo voglia farsi riconoscere. Per me - ha aggiunto - il Milan sta facendo una buona campagna acquisti. E poi Tudor, che ha portato a termine un campionato conquistando la Champions, riparte con una stagione intera e ha il sangue bianconero ed è una garanzia. Chi vince lo scudetto? Il Napoli rimane favorito, poi un gradino sotto metto Milan, Inter e Juve, con l'Inter dove spero che Marotta riesca a mettere tutto a posto dopo quanto successo ultimamente. Mi aspetto che Marotta rimetta in linea la squadra".


PUBBLICITÀ

Sull'Italia e le polemiche relative alla questione Israele: "Comincio col dire che sui temi dei diritti umani, sui temi sociali e non solo, la Federazione Italiana non ha da prendere lezioni da nessuno. La Federazione si è esposta sempre quando c'era da esporsi. E' un caso delicato, su cui il calcio non può nascondersi, tapparsi occhi, bocca e orecchie. Ho sentito le dichiarazioni dell'Onorevole Berruto e del PD, ma mi spiace dire che se vanno avanti con la richiesta di non disputare la partita fanno un buco nell'acqua perché chiedono una cosa che la Federazione Italiana non può fare. Serve dare un segnale, fare un'iniziativa, a cui la Federazione magari sta pensando. Lancio una proposta concreta, che mi sembra appropriata visto lo scenario: prima della partita di Udine, a stadio già pieno, la Nazionale potrebbe venir fuori dagli spogliatoi prima del fischio d'inizio, riunirsi a bordocampo e rendere omaggio ai due giocatori palestinesi scomparsi in questi mesi. Chiedere di non giocare la partita significa non conoscere le norme".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette